Il mercato delle criptovalute resta volatile, ma Nexo e Audius potebbero offrire un potenziale

 | 08.09.2021 16:14

Articolo scritto in esclusiva per Investing.com.

  • La capitalizzazione di mercato della classe di asset è di 2 mila miliardi.
  • Il numero dei token continua a salire
  • Novantuno token sono nel club dei miliardari
  • Nexo è la numero 97
  • La capitalizzazione di mercato di Audius la pone alla posizione numero 105

La classe di asset delle criptovalute riflette l’evoluzione che si verifica quando la tecnologia spinge la finanza verso il futuro. Le criptovalute, le valute digitali e stable coins sono rivoluzionari in quanto aumentano la velocità delle transazioni e creano efficienza nel tracciamento dei risultati. Operano distaccate da governi, banche centrali e autorità monetarie e danno il controllo della massa monetaria ai singoli individui.

La classe di asset ha conosciuto una crescita esplosiva iniziata con il Bitcoin nel 2010 e che supera oggi il livello dei 2 mila miliardi di dollari; tuttavia, non è così impressionante se comparata ad altri mercati. La capitalizzazione di mercato di Apple (NASDAQ:AAPL) è di oltre 2,5 mila miliardi. Ma il mercato delle cripto attrae sempre più attenzione, giorno dopo giorno. I trader e gli investitori si buttano sui mercati: la possibilità di fare una fortuna con un piccolo investimento ha una grande forza magnetica.

Ad aprile e Maggio, le principali criptovalute hanno raggiunto i massimi storici per poi vedere dimezzato il loro valore a giugno. Mentre i prezzi di Bitcoin ed Ethereum sono saliti, la classe di asset delle criptovalute sta tornano al centro dell’attenzione, e molti dei 11.730 hanno preso di nuovo l’ascensore.

La capitalizzazione di mercato della classe di asset è di 2 mila miliardi.

Alla fine della scorsa settimana, il prezzo dell’Ethereum è salito sopra il livello dei 4.000 dollari per la prima volta da metà maggio. A fine giugno ha iniziato a salire, registrando minimi e massimi più alti. Il 7 settembre è colato a picco.