Il mercato di fine giornata, 22 marzo, 2018

 | 22.03.2018 17:33

Oggi il dollaro canadese continua a guadagnare il terreno, attualmente USD /CAD è scambiato a 1.2894, in calo dello 0,08% il giorno. È stata una buona settimana per il dollaro canadese che ha guadagnato 1,6% contro il biglietto verde, visto le buone notizie sul fronte del NAFTA, e annuncio del presidente Trump che il Canada e il Messico sarebbero stati esentati dalle tariffe sui prodotti in acciaio e alluminio, almeno temporaneamente.

La coppia USD/JPY è scambiata a 105,41, in calo dello 0,62% il giorno, i dati giapponesi sono stati una delusione, con Manufacturing PMI che ha rallentato a 53,2, mancando la stima di 54,3 punti. Inoltre, l'attività di tutte le industrie è diminuita dell'1,8%, a scapito della stima del -1,7%. Nel corso della giornata, il Giappone ha pubblicato l'IPC Core nazionale, che dovrebbe raggiungere un punteggio superiore all'1,0%. Negli Stati Uniti, le richieste di disoccupazione sono salite a 229 mila, superiori alle previsioni di 225 mila.

L'indice S & P 500 ha sbandato di 47 punti, o 1,7 per cento, a 2,664, la media industriale Dow Jones ha toccato 470 punti, ovvero l'1,9%, a 24.281, il composito del Nasdaq ha dato 142 punti, o il 2%, a 7.202, l'indice Russell 2000 delle azioni di società minori ha perso 21 punti, ovvero l'1,4%, a 1.557.

Il DAX tedesco ha perso il 2 percento e il CAC 40 in Francia ha perso il 2 percento, il FTSE 100 britannico è sceso dell'1,5 percento, Hang Seng di Hong Kong è calato dell'1,1 percento, l'indice Nikkei 225 in Giappone ha guadagnato l'1% e il Kospi sudcoreano ha aggiunto lo 0,4%.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento. In caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche