🚨 Non perderti la lista aggiornata delle azioni scelte dall’IA per questo meseScegli azioni con l’IA

Il prossimo ribasso del mercato azionario potrebbe essere appena iniziato

Pubblicato 17.04.2025, 11:30

Il ribasso del mercato azionario è sembrato piuttosto ben annunciato negli ultimi giorni, come ho notato dal rialzo del TGA del giorno delle tasse e dall’azione dei prezzi poco incisiva di lunedì e martedì.

Il sell-off di ieri ha visto un aumento dei volumi, ma non di molto, quindi o le vendite si intensificheranno, oppure si è trattato di un miracolo di un giorno. Il volume sui future dell’S&P 500 non è stato degno di nota.

Il volume è arrivato a ondate e ieri potrebbe essere stato solo l’inizio della prossima. Se oggi i volumi sono pesanti, è probabile che i venditori stiano spingendo i prezzi al ribasso.

S&P 500 Futures-Daily Chart

L’azione dei prezzi di ieri è stata molto simile a quella che abbiamo visto nelle ultime settimane, con una pressione di vendita costante che ha avuto luogo quasi tutto il giorno, ad eccezione degli ultimi 30 minuti. Se questo è l’inizio dell’onda 5, è probabile che ci sia ancora molta strada da percorrere e che si tratti di un ribasso dei minimi del 7 aprile.

SPX-1-Hour Chart

Il livello di 4.500, di cui ho tanto parlato negli ultimi 18 mesi, è solo una regione; per quanto ne so, il fondo potrebbe essere intorno a 4.200 o 4.700. Ma credo che sia un buon range. Ma credo che sia un buon range; dobbiamo valutare le cose man mano che si sviluppano. Naturalmente, la mia opinione potrebbe essere completamente sbagliata e il movimento al ribasso di oggi è stato un fake-out.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci.

È un’area in cui si può iniziare a sostenere che le azioni sono almeno vicine al valore equo, sulla base di quanto ritengo probabile per gli utili del 2025.

Credo che sia il mercato dei cambi a dirci cosa succederà, perché a questo punto è chiaro che quando le azioni scendono, il dollaro USA si indebolisce, a causa dei deflussi globali. Ebbene, il cambio USD/JPY è sulla soglia di un’importante rottura al ribasso. Una rottura del supporto a 142 potrebbe facilmente creare un ritorno a 137-138, e se il cambio USD/JPY sta scendendo, è probabile che gli indici S&P 500 e NASDAQ lo seguano.

USD/JPY-Daily Chart

Link all’articolo originale

Quale titolo dovresti acquistare nel prossimo trade?

Con le valutazioni che schizzano nel 2024, molti investitori non se la sentono di investire in borsa. Sei indeciso su dove investire? Accedi ai nostri portafogli e scopri le nostre opportunità ad alto potenziale.

Solo nel 2024, i ProPicks IA hanno identificato 2 titoli che sono schizzati di oltre il 150%, 4 titoli saliti di oltre il 30%, e altri 3 che sono saliti di oltre il 25%. Si tratta di dati che lasciano di stucco.

Con i portafogli adatti ai titoli degli indici Dow, S&P, ai titoli tech e a quelli Mid Cap è possibile esplorare varie strategie per creare ricchezza.

Sblocca i ProPicks AI

Ultimi commenti

Gino Paguro28 apr 2025, 05:21
Tutti pensano alla 5° gamba ribassista, ergo il mercato farà il contrario e partirà verso l'alto come un missile lasciando gli speranzosi a bocca asciutta. Lo abbiamo visto un milione di volte.
Vincenzo Frascella22 apr 2025, 16:51
Peccato cje sta per avcafere l’esatto contrario…sul Nasdaq i big investor stanno comprando a mani basse. Virrei rammentare a tutti che in borsa vengono investiti milioni di dollari…e chi compra o vende (almeno quelli capaci) lo fanno solo ed esclusivamente prendendo in esame modelli matematici predittivi e non modelli statistici.Comunque a partire da oggi gli indici continueranno a salire…saluti
Mostra tutti i commenti
Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2025 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.