Il report del 3° trim. di Amazon evidenzierà il suo crescente dominio del mercato

 | 25.10.2018 12:30

  • Pubblicazione degli utili oggi, 25 ottobre, dopo la chiusura dei mercati Usa
  • Previsioni sulle entrate: 57,11 miliardi di dollari
  • Utili per azione: 3,08 dollari
  • L’unica cosa che potrebbe sorprendere i mercati quando Amazon (NASDAQ:AMZN) pubblicherà i risultati del terzo trimestre 2018 nel corso della giornata odierna sarebbe che il colosso dell’e-commerce non riporti un altro report trimestrale di successo che superi ancora una volta le aspettative degli analisti. La seconda compagnia con più valore al mondo per capitalizzazione di mercato ha una piattaforma di e-commerce globale senza rivali, la sua attività di cloud computing è alle stelle ed è sul punto di rivoluzionare una serie di attività tradizionali, come i negozi fisici di alimentari e le catene di farmacie.

    h3 Una macchina che genera utili, ben oliata per la crescita futura/h3

    Al momento, Amazon è un’enorme macchina fabbrica-soldi, ben oliata per la crescita futura. E questo per gli investitori rappresenta un potente incentivo per tenersi strette le sue azioni.

    Sull’anno in corso, Amazon dovrebbe produrre 234 miliardi di dollari di ricavi, diventando la quinta compagnia USA per utili, dopo Walmart (NYSE:WMT), ExxonMobil (NYSE:XOM), Apple (NASDAQ:AAPL) e Berkshire Hathaway (NYSE:BRKa).

    Inoltre, dopo anni di crescita dinamica, i margini di profitto di Amazon sono in aumento. Nel primo semestre dell’anno, gli utili per azione sono cresciuti di oltre il quadruplo, passando da 1,87 dollari a 8,34 dollari. Questa redditività in espansione è una buona notizia per gli investitori che aspettavano da tempo che la compagnia desse un profitto.

    Con Amazon che ora si sta espandendo nell’arena ad alto margine del cloud computing nonché della pubblicità digitale, i margini di profitto potranno solo aumentare. Il suo pacchetto di abbonamento annuale Prime da 119 dollari è diventato un’affidabile gallina dalle uova d’oro. Al momento, la compagnia ha oltre 100 milioni di membri in tutto il mondo che pagano questa tariffa per avere spedizioni veloci, un servizio di streaming video e musicale e l’archiviazione di foto digitali.