Il Superindice USA

 | 17.08.2018 16:57

L'Università del Michigan ha reso noto che nel mese di agosto il dato preliminare della fiducia dei consumatori da essa elaborato si è attestato a 95,3 punti, in ribasso rispetto ai 97,9 punti dela versione definitiva di luglio. Il dato diffuso oggi ha deluso le previsioni del mercato che puntava ad un rialzo a 98 punti. Invece, il Conference Board ha reso noto che nel mese di luglio il Superindice, che fornisce una previsione sull'attività economica per i prossimi 6-12 mesi, ha evidenziato una variazione positiva dello 0,6%, in rialzo rispetto allo 0,5% di giugno. Il dato ha superato le attese degli analisti che si erano preparati ad un incremento dello 0,4%.

Oggi i mercati azionari europei sono stati in territorio negativo, poiché il mercato è rimasto cauto riguardo alla situazione in Turchia, con la lira turca di nuovo in discesa durante la sessione europea. Lo STOXX 600 paneuropeo e l'euro-chip Euro STOXX 50 sono diminuiti rispettivamente dello 0,28% e dello 0,31%. Il DAX 30 tedesco è sceso dello 0,33%, mentre il CAC 40 francese è sceso dello 0,18%, il FTSE MIB italiano è crollato dell'1,03%, invece il FTSE 100 del Regno Unito è sceso dello 0,19%. Negli Stati Uniti, i future che tracciavano i principali indici azionari (Dow Jones, S&P 500, Nasdaq 100) indicavano un'apertura negativa.

I prezzi del petrolio sono saliti oggi, il greggio del West Texas Intermediate (WTI) è rimbalzo dal minimo di quasi 2 mesi di 64,54 $ (+ 0,12%) al barile. Invece, il Brent è avanzato dello 0,31%, e si sta avvicinando a 72,00 $ al barile. Nei metalli preziosi, i prezzi dell'oro sono aumentati dello 0,18% a 1,159,96 $.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi
FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche