Netflix è ancora buy dopo il secondo trimestre?

 | 23.07.2021 10:34

Il colosso dei video in streaming Netflix (NASDAQ:NFLX) ha pubblicato gli ultimi utili questa settimana, ma si sono rivelati misti per gli investitori.

Sebbene la società abbia battuto le aspettative degli analisti nel trimestre terminato il 30 giugno, le previsioni sul periodo in corso sono state modeste, suggerendo che il rallentamento cominciato all’inizio dell’anno proseguirà ancora.

La società ha aggiunto 1,54 milioni di clienti nel secondo trimestre. Anche se il dato è superiore agli 1,12 milioni stimati dagli analisti (ed alla stima stessa di Netflix di 1 milione), non è neanche lontanamente vicino alla performance di crescita dello scorso anno, quando quasi 26 milioni di nuovi clienti si sono abbonati nel primo semestre. Era il periodo in cui le persone erano chiuse a casa durante la pandemia e si sono riversate in massa sulla sua piattaforma di film e programmi.

La società ha riferito inoltre agli investitori che si aspetta di aggiungere 3,5 milioni di abbonati nel terzo trimestre, molti di meno rispetto ai 5,86 milioni previsti dagli analisti. Con un altro report deludente, il titolo di Netflix è andato nuovamente sotto pressione, scendendo di oltre il 3% mercoledì ed aumentando il crollo del 13% dal gennaio di quest’anno. Il titolo ha chiuso a 511,77 dollari ieri, giù dello 0,36% sulla giornata.