Il titolo Tesla è ancora un buy dopo i downgrade degli analisti?

 | 05.06.2023 10:45

  • Tesla è stata declassata dagli analisti dopo i suoi recenti guadagni.
  • In questo articolo, utilizzeremo InvestingPro per verificare se la società è un acquisto ai livelli attuali.
  • Potete fare lo stesso per qualsiasi titolo, iscrivetevi e iniziate a scegliere i titoli oggi stesso!
  • Tesla (NASDAQ:TSLA), il produttore dei veicoli elettrici , ha comunicato ad aprile i risultati del primo trimestre per il 2023, mostrando l’impatto della sua strategia di prezzi aggressiva e i notevoli numeri di consegna.

    Con una produzione di 440.808 veicoli e 422.875 consegne, Tesla ha raggiunto un nuovo record trimestrale.

    In termini finanziari, Tesla ha annunciato un fatturato di 23,32 miliardi di dollari nel 1° trimestre, leggermente inferiore alle aspettative della piattaforma InvestingPro di 26 milioni di dollari.

    Sebbene i ricavi del 1° trimestre siano diminuiti rispetto al 4° trimestre 2022, sono comunque cresciuti di un impressionante 24,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

    In vista dei risultati del secondo trimestre, che saranno annunciati il 24 luglio, 16 analisti di InvestingPro hanno rivisto al ribasso le loro aspettative sugli utili.

    La previsione media per i ricavi del secondo trimestre è di 24,27 miliardi di dollari. Gli analisti prevedono una crescita continua dei ricavi per i periodi futuri, prevedendo che il fatturato annuale di Tesla raggiunga i 100,2 miliardi di dollari entro la fine del 2023, con un aumento del 23%.

    Dunque, dopo che il titolo ha ricevuto un altro downgrade, vale ancora la pena acquistarlo?

    I principali parametri finanziari di Tesla