Analisi settimanale sul petrolio

 | 04.06.2018 02:34

Crude Oil 4 giugno 2018

Come sempre, il rischio geopolitico in relazione al petrolio si concentra sul Medio Oriente.

L'amministrazione Trump sembra aver scelto una parte nel conflitto in corso tra Arabia Saudita e Iran, aumentando il rischio che le guerre per procura tra i due rivali in Yemen e in Siria si trasformino in una guerra aperta in piena regola.

Tuttavia, con i sauditi che ora ottengono il supporto degli Stati Uniti, probabilmente si accontenteranno di aspettare e vedere gli effetti delle rinnovate sanzioni statunitensi, che rende anche molto meno probabile l'aggressione dall'Iran.

Tutto sommato, sembra più probabile che una ebollizione più intensa di una piena esplosione, quindi la pressione al rialzo sul petrolio che abbiamo visto recentemente dal Medio Oriente, svanirà per il momento.

Il brent /crude oil ha ampliato il proprio spread negli ultimi mesi arrivando sopra gli 11$, ma sembra che stia invertendo.

I fattori fondamentali che hanno sostenuto Brent in una certa misura, sono completamente scontati a questo punto, mentre è previsto un rimbalzo tecnico del ETFS WTI Crude Oil (MI:CRUD).

Per crude oil , il set up per un long è estremamente allettante.

La vicinanza alla base del canale consente un arresto logico, o addirittura un livello di inversione intorno al 6 giugno.

Ma veniamo a noi, sotto, la proiezione Minimo previsto 6 giugno +/-1 giorno e le analisi grafiche a partire da h4 fino al mensile; le analisi indicano i target di questo minimo.

Su grafico a 4 ore, parlando di ribasso, a bucatura/rottura della trend line di supporto, si andrebbe a ritestare il supporto dei 66.03 già bucato in precedenza ma mai rotto.

Su grafico orario, venerdi ha rotto e ora i 66.03 sono resistenza che, probabilmente, verrà ritestata per poi scendere e attaccare il target posto a 63.95.

Su grafico giornaliero, il ritracciamento potrebbe arrivare anche fino a 66.31(quindi ritracciamento h4 66.03 e daily 66.31).

Rotto il supporto determinante dei 65.59, il target come da h4 sopra, è 63.95

Su grafico settimanale si trova un supporto importante che potrebbe essere 3° target a 62.08 su grafico mensile.

Come studioso di W.D.Gann e di Jesse Livermore, sono unicamente qualificato per aiutarti a farlo.

Il mio servizio, offre una visione settimanale e giornaliera completa, principalmente su Future Petrolio Greggio WTI, Natural Gas, Gold Mini Futures e S&P 500.

Buon trading

Armando Morandi

tradingelestelle.it