In arrivo altre vendite di CHF

 | 25.07.2017 12:06

A giudicare dalla corsa rialzista dell’euro, è tornata a imporsi l’operatività trainata dalla reflazione globale.

Gli investitori stanno accumulando asset rischiosi per assicurarsi rendimenti reali, spingendo flussi verso le azioni (preferendo la crescita relativa al valore) e i mercati emergenti.

La riunione della Fed di domani non dovrebbe far cambiare umore ai mercati, è possibile anche una correzione di breve termine dell’USD ipervenduto.

Anche i prezzi delle materie prime continuano a salire, in primis quelli del greggio.

Dall’odierna riunione dell’OPEC non sono arrivati segnali di altri tagli della produzione, ma i prezzi del greggio sono rimasti rialzisti.

La Nigeria e la Libia hanno escluso tagli e hanno rimesso in funzione gli impianti di estrazione, mentre Russia e Oman hanno segnalato che ulteriori tetti alla produzione non sosterrebbero i prezzi del Future Petrolio Greggio WTI.

Dal canto suo, Halliburton ritiene che il boom degli scisti stia rallentando.

Neanche il caos che ha investito l’amministrazione del presidente USA Trump, il cui genero Kusher ha negato contatti impropri con la Russia, e le voci di dimissioni, nelle prossime settimane, del Ministro degli Esteri Tillerson sono riusciti a far deragliare l’operatività legata alla reflazione.

I prezzi più elevati delle materie prime dovrebbero sostenere i tassi d’interesse, che sono già scesi in modo significativo.

Visto l’ulteriore rischio al ribasso per i rendimenti, le valute a basso rendimento dovrebbero essere oggetto di pressioni a vendere.

Ribadendo la linea ufficiale della banca, Jordan (BNS) ha affermato che il CHF è molto sopravvalutato.

É difficile dire che direzione prenderà lo JPY, viste le aspettative di una modifica della politica monetaria; la BNS, invece, non cambierà rotta.

Con il calo della pressione a comprare CHF, la banca può mantenere la sua politica attuale a tempo indeterminato (a differenza della BoJ, che continua ad aumentare gli attivi).

Alla luce di queste premesse, prevediamo un ulteriore deprezzamento dello CHF contro gran parte delle valute G10 e dei mercati emergenti.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche