In quale direzione andrà il Bitcoin?

 | 12.07.2018 16:01

Il Bitcoin è schizzato sopra i 9.000 dollari su una piccola piazza di Singapore ieri, mentre il prezzo medio globale si aggira intorno ai 6.402,8 dollari. Non è chiaro perché il token digitale abbia segnato un’impennata del 50% sul World Exchange Services, o WEX Exchange, rispetto alle altre piattaforme globali.

Tuttavia, l’anomalia di trading ha riacceso le questioni di credibilità della criptovaluta, che di recente è stata afflitta dai sospetti di una manipolazione. Il prezzo del Bitcoin è crollato del 3,8% a metà della seduta europea questo giovedì, al momento della scrittura, a circa 6.159 dollari.

I cripto-esperti sono in disaccordo sulla direzione che prenderà il Bitcoin. Un anonimo toro australiano scommette 8,5 milioni di dollari che il prezzo raggiungerà i 280.000 dollari tra cinque anni. A rappresentare la posizione contraria, l’esperto di cyber sicurezza Joseph Carson di Tychotic, un’agenzia di protezione aziendale, ritiene che il BTC possa scendere addirittura a 43 dollari, man mano che aumentano i costi di mining.

Chi ha ragione?