In cerca di entrate stabili durante la recessione? Ecco 3 titoli da dividendo

 | 14.05.2020 14:20

Per gli investitori da reddito alla ricerca di rendimenti più alti, il panorama continua a diventare sempre più difficile. Mentre l’economia USA cade in una profonda recessione scatenata dalla pandemia di COVID-19, le aspettative che un contesto di tassi bassi durerà per un periodo più lungo hanno spinto gli investitori a cercare alternative ad alto rendimento facendo scommesse più rischiose.

Sebbene i titoli da dividendo, con i loro solidi flussi di entrate, possano offrire rifugio quando le cose si fanno difficili, è anche importante capire che investire in titoli da dividendo ad alto rendimento non è sempre redditizio.

Gli investitori dovrebbero scegliere con cura, focalizzandosi su compagnie con bilanci solidi, bassi livelli di debito e l’abitudine di ricompensare gli investitori. Di seguito, tre titoli da dividendo che crediamo possano dimostrarsi essere una buona scommessa a lungo termine per gli investitori alla ricerca di entrate stabili.

1. Home Depot

Home Depot (NYSE:HD)è uno di quei distributori meglio posizionati per sopravvivere alla sempre più probabile imminente recessione.