In vacanza con il maxi-premio potenziale del 18% con il certificate sul turismo

 | 25.07.2023 09:59

Comunicazione di marketing

Il certificate di Vontobel con Isin DE000VU9V7V5 su Air France-KLM, Airbnb e Tui stacca un maxipremio del 18% se nessuno dei sottostanti sarà crollato, alla data di valutazione del 13 ottobre 2023, del 90% dal livello iniziale. Si passa poi a premi trimestrali con memoria dell'1% (4% annuo) se nessuno dei sottostanti avrà perso, alle date di valutazione, il 50% dal livello iniziale.
Cedole con Effetto memoria per recuperare eventuali premi trimestrali non staccati. Rimborso anticipato dal sesto mese, durata tre anni. A scadenza protezione del capitale fino a cali del 50% dei sottostanti dal livello iniziale.

Maxi-premio condizionato del 18% fra solo tre mesi…

Si parte con un maxi-premio potenziale del 18% da incassare dopo solo tre mesi dal lancio del certificate. Una “cedolona” che non è ufficialmente garantita, ma la condizione per il suo pagamento è che nessuno dei tre sottostanti perda, nei prossimi tre mesi, più del 90% del suo valore. Stiamo parlando del nuovo certificate Maxi Cash Collect di Vontobel con sottostanti tre grandi nomi dell’industria mondiale dei viaggi e del turismo: Air France-Klm, Airbnb e Tui. Identificato dal codice Isin DE000VU9V7V5, il prodotto è stato lanciato sul mercato il 13 luglio a un valore nominale di 1.000 euro (oggi lo si compra vicino alla pari) e ha durata tre anni. Ricordiamo che il Maxi premio potrebbe essere utile a compensare eventuali minusvalenze in portafoglio

.…e dopo premi trimestrali dell’1%. Barriera per il capitale al 50%

Staccato il maxi-premio (la data di osservazione è il 13 ottobre 2023), il certificate pagherà ogni tre mesi premi con memoria dell’1% (4% all’anno) condizionati dal rispetto di una barriera di tutto confort, collocata al 50% del Valore iniziale dei sottostanti.

La stessa barriera al 50% costituisce una forte protezione al capitale investito, infatti, alla scadenza finale del luglio 2026 il certificate verrà rimborsato al 100% del valore nominale (1.000 euro) anche se le quotazioni dei sottostanti saranno scese rispetto ai valori iniziali. La garanzia copre fino a un ribasso massimo del 50% della peggiore delle tre azioni. In caso di ribasso maggiore, l’investitore subirà una perdita proporzionale alla performance del peggior dei sottostanti.

Di seguito una tabellina con i livelli di riferimento del certificate.