In vista del Black Friday, aggiungete questi 2 ETF alla lista della spesa

 | 25.11.2020 15:53

Il Giorno del Ringraziamento si celebra negli USA giovedì 26 novembre. Questo evento da inizio alla stagione dello shopping di fine anno.

Il giorno seguente, quest’anno il 27 novembre, è chiamato Black Friday. Si tratta del giorno si acquisti più intenso di tutto l’anno. I dati recenti hanno mostrato quanto sia diventato importante questo giorno per i commercianti:

“Il 36% dei consumatori statunitensi intervistati prevede di fare gran parte degli acquisti natalizi durante il Black Friday nel 2020”.

E non è tutto. Nell’ultimo decennio, il Black Friday si è trasformato in un evento di più giorni, fino al cosiddetto Cyber Monday, il giorno degli sconti nell’e-commerce. Nonostante si tratti di una tradizione legata al Ringraziamento che si celebra negli USA, queste giornate di sconti si sono diffuse nel resto del mondo. Secondo Statista, il Regno Unito prende il Black Friday sul serio e la spesa media dei consumatori britannici negli ultimi anni è stata di circa 350 sterline (465 dollari).

Come conseguenza dell’aumento dello shopping, prevediamo di vedere un’impennata delle vendite nei prossimi giorni. Ecco due ETF da considerare per chi è alla ricerca di profitti:

1. VanEck Vectors Video Gaming and eSports ETF

  • Prezzo attuale: 63,32 dollari
  • Range su 52 settimane: 31,00 - 65,17 dollari
  • Rendimento: 0,13%
  • Percentuale di spesa: 0,55%

Il VanEck Vectors Video Gaming and eSports ETF (NYSE:ESPO) offre esposizione alle aziende che fanno parte dello sviluppo di video game, eSports, e hardware e software correlati.