In vista delle elezioni USA, i lati negativi di Lockheed superano i positivi

 | 21.09.2018 14:21

In seguito alla recente volatilità, il titolo di Lockheed Martin (NYSE:) si è allontanato dai suoi massimi. Ma con i problemi di produzione e la possibilità di un cambiamento all’interno della leadership del Congresso USA dai Repubblicani inclini alle spese per la difesa ad una possibile maggioranza Democratica, è meglio per gli investitori procedere con cautela.

Sebbene non sia sempre stato così, i Repubblicani di solito sono stati più favorevoli a spendere per la difesa. Non è stata perciò una sorpresa che, subito dopo l’elezione del Presidente Donald Trump, le principali compagnie del settore della difesa come Lockheed Martin, Northrop Grumman (NYSE: ) abbiano registrato un rialzo dei prezzi dei loro titoli. Solo a novembre del 2016, queste tre compagnie hanno segnato una crescita media del 12% rispetto a poco prima delle elezioni.

Ma dopo aver raggiunto il massimo di 363 dollari ad azione a febbraio, il titolo di Lockheed ha registrato una significativa volatilità. A giugno, il titolo di Lockheed ha visto un crollo di circa il 18% dal suo massimo. Le azioni, che hanno chiuso a 333 dollari alla fine della seduta di ieri, ora segnano un tonfo dell’8% dal massimo.