Incertezza economica? Proteggetevi con Duke Energy ed Enbridge

 | 29.11.2018 14:44

I titoli azionari che offrono sicurezza ed entrate costanti sono stati nel dimenticatoio per anni. Mentre prosegue questa corsa rialzista senza precedenti, molti investitori hanno puntato tutto sulla crescita.

Ma ora che molti grandi titoli tech hanno invertito la rotta, l’importanza dei titoli da reddito a lento movimento sta tornando al centro dell’attenzione. Quest’area del mercato fornisce protezione nei periodi di estrema volatilità e di rallentamento economico.

In questo segmento, ci piacciono in particolare i titoli delle società di energia elettrica e gas, per via della natura difensiva delle loro attività e delle loro entrate altamente regolate. Infatti, le compagnie che forniscono energia, gas e acqua alle case e agli uffici dei consumatori non solo pagano dividendi ma, nella maggior parte dei casi, aumentano regolarmente i payout da decenni.

A causa del cambiamento delle dinamiche di mercato, prevediamo che gli investitori preferiranno sempre di più i titoli difensivi/da reddito rispetto alla crescita/accelerazione nel 2019. Ecco le nostre due scelte.

Il piano di Duke Energy supporterà la crescita del dividendo

Con un rendimento del dividendo annuo del 4,27% ed un payout di 3,71 dollari ad azione, Duke Energy (NYSE:DUK) è un titolo allettante da possedere. Duke è un fornitore di energia e gas che serve alcuni dei mercati chiave negli Stati Uniti.