Inizia la stagione degli utili del Q1 a Wall Street: 3 settori al centro della scena

 | 13.04.2022 16:03

1. Settore energetico: i prezzi di petrolio e gas alle stelle spingeranno i risultati

  • Crescita prevista EPS Q1: +252,6% su base annua
  • Crescita prevista ricavi Q1: +44,9% su base annua

Il settore energetico è stato duramente colpito dalle serrate per il COVID un anno fa ma dovrebbe riportare il maggiore aumento degli utili su base annua (YoY) tra tutti gli 11 settori dell’S&P 500, con una straordinaria impennata del 252,6% degli EPS nel Q1, secondo FactSet.

I prezzi del greggio più alti beneficiano il settore. In base ai dati di FactSet, registrerà anche il maggiore incremento annuo dei ricavi tra tutti gli 11 settori, con +44,9%.

I contributi maggiori per l’impennata degli utili su base annua arriveranno da ExxonMobil (NYSE:XOM), Chevron (NYSE:CVX), e ConocoPhillips (NYSE:COP).

Altri due nomi di spicco che vedranno un miglioramento dei risultati finanziari del Q1 sono Occidental Petroleum (NYSE:OXY), che registrerà EPS di 1,75 dollari, rispetto alla perdita di 0,15 dollari dell’anno prima, e Marathon Petroleum (NYSE:MPC), che segnerà +700% YoY negli EPS.

Secondo lo strumento InvestingPro+ Energy Stock Screener, altri nomi che vedranno una forte crescita di profitti e vendite nel Q1 sono Hess (NYSE:HES), Valero Energy (NYSE:VLO), Continental Resources (NYSE:CLR), e Coterra Energy (NYSE:CTRA).