Intesa Sanpaolo e UniCredit, nuovi target al rialzo o meglio aspettare la BCE?

 | 27.01.2023 10:27

Dopo il PIL USA di ieri sopra le attese degli analisti, oggi sono in programma altri dati macro economici americani, soprattutto quelli legati alle dinamiche dei prezzi, il nemico numero uno in questo momento della Fed.
 
Nel video in basso si vede chiaramente la situazione di attesa dei mercati ai meetings delle banche centrali della prossima settimana.
 
Anche se, c’è qualche indice che sta mostrando qualche segno di forza in più, con la violazione di un’importante resistenza.
 
Occhio alla ripresa dei rendimenti dell’obbligazionario in Europa.
 
Sempre nel video in basso, l’andamento dei bancari a Piazza Affari, con Intesa Sanpaolo (BIT:ISP), Unicredit (BIT:CRDI), Banco BPM e BPER (BIT:EMII) che sembrano accelerare verso target più ambiziosi.
Anche se la banca centrale europea potrebbe creare ancora una volta qualche problema.
Vedremo anche la situazione di Eni (BIT:ENI) e Enel (BIT:ENEI), Stellantis (BIT:STLA) ed altre big del nostro listino.
 
Tra le materie prime, attenzione a quello che si vede adesso sul grafico dell’oro, che forse si allinea a quanto già visto sull’argento, mentre il petrolio è ancora alle prese con la resistenza di dicembre.
Gas naturale -50% dal 20 dicembre!
 
Nel mondo delle valute, l’euro in stand-by aspettando FED e BCE, mentre è molto interessante quello che sta accadendo tra il Bitcoin ed Ethereum.

Attenzione: se non riesci a vedere il video in basso, ti consiglio di venire nella Trading Zone, il social network per traders ed investitori, con accesso gratuito (cercami su Google (NASDAQ:GOOGL)), nel menu di sinistra c’e’ la sezione “video on demand”.
 
Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche