Investire in azioni tech: FireEye, un ottima scommessa per il 2016

 | 03.11.2015 16:57

Dopo lo slancio degli indici americani a Ottobre, molte società di vari settori che sono scese dai livelli di ipercomprato sono diventate appetibili per il mercato in vista del 2016. Lo S&P 500 è salito oltre l'1 per cento lunedi nel primo giorno di negoziazione di novembre, dopo essere salito dell'8 per cento il mese scorso.

Fireeye Inc (O:FEYE) ha perso il treno di ottobre, scendendo di circa il 20 per cento. Il titolo ha chiuso appena al di sopra della sua media mobile a 52 settimane, e alcuni traders ritengono che questo livello potrebbe essere considerato come un punto focale per un raggruppamento.

Il rimbalzo di Ottobre ha dato linfa vitale a molti investitori, pronti con le loro watchlist a fare i primi passi per rimettere in portafoglio azioni long. La tendenza al rialzo è tornata, e non c'è forse posto migliore dove fare acquisti che nel settore di titoli tecnologici. Questo perché, nonostante il periodo positivo, un certo numero di titoli tecnologici sono rimasti in stallo, ma come risultato, continuano a fornire ottime prospettive da un punto di vista della valutazione.

Una delle società che dal nostro punto di vista ha pagato troppo la discesa di questi mesi è sicuramente FireEye (FEYE). La società posterà i risultati dell'ultimo trimestre domani 4 Novembre, intanto ci soffermiamo sui risultati del 30 Luglio, riferiti al secondo trimestre, dove la società ha battuto tutte le stime, EPS e introiti con un +55% di vendite da Aprile a Luglio.


FireEye è una società quotata a Wall Street, opera nel settore della sicurezza di rete fornendo protezione da malware e minacce informatiche a livello avanzato, quali le minacce spear phishing.

Fondata nel 2004, la società ha sede a Milpitas, California. Le piattaforme di prevenzione includono Network, e-mail, Endpoint, Mobile, Analytics e Forensics. La Community FireEye Global Defense, comprende più di 2.500 clienti in 65 paesi, tra cui oltre 150 che fanno parte delle 500 società più grandi del mondo.

E' la prima azienda di sicurezza informatica ad aver ottenuto la certificazione da parte del Department of Homeland Security. USAToday ha citato FireEye "è stato chiamata ad indagare sugli attacchi di alto profilo avvenuti contro, JP Morgan Chase, Sony Pictures, Inno e altre".