Investire in un titolo azionario del settore della consulenza

 | 02.09.2020 11:00

Investire in un titolo azionario del settore della consulenza potrebbe essere, nel medio/lungo termine, una buona mossa, grazie anche al mercato del lavoro sempre in continuo cambiamento.

Capgemini (PA:CAPP), fondata nel 1967 a Parigi, è uno delle maggiori società di consulenza al mondo, con oltre 270.000 dipendenti ed una presenza capillare in più di 40 paesi nel mondo.

Fornisce inoltre applicazioni e servizi tecnologici che aiutano i clienti a sviluppare, modernizzare e proteggere il proprio ambiente IT e digitale utilizzando le ultime tecnologie.

Buoni presupposti per investire in un titolo azionario francese

Capgemini presenta dei buoni fondamentali sotto molto punti di vista dove spicca fra tutti la situazione finanziaria.

Infatti, la società presenta un rapporto di indebitamento (Debt/Equity) del 39%, nella norma, e coperto dal flusso di cassa operativo.
Inoltre, gli asset finanziari di breve coprono sia i debiti finanziari di breve che quelli di lungo termine (ottima PFN).

Dal punto di vista delle previsioni di crescita, complessivamente la società presenta un aumento annuo del fatturato del 6,8% contro il 5,6% del settore mentre presenta una crescita degli utili inferiore (10,9% vs 15,7%). Tutto sommato è una crescita sostenibile “coerente”.