IPO: 3 flop che dimostrano che il mercato delle nuove offerte si sta prosciugando

 | 01.10.2019 12:23

È stato un anno piuttosto turbolento per le nuove offerte sul mercato. Mentre alcune delle IPO più attese, come quelle di Uber Technologies e LYFT Inc, hanno deluso le aspettative, altri nomi poco noti, come Beyond Meat Inc e Zoom Technologies Inc, sono diventati i nuovi preferiti dagli investitori.

Il mese scorso, tuttavia, gli erogatori hanno ricevuto il segnale più chiaro finora del fatto che l’interesse nei confronti di nuove offerte si sta riducendo rapidamente, soprattutto per quelle compagnie che non hanno ancora prodotto profitti.

Di seguito parleremo di tre recenti IPO che si sono rivelate essere alcuni dei maggiori flop dell’anno, mettendo in evidenza l’incertezza per l’economia ed i mercati che sta spingendo gli investitori nelle retrovie.

1. Peloton Interactive

La newyorkese Peloton Interactive (NASDAQ:PTON), famosa per le sue cyclette di fascia alta, è tra le compagnie che non sono riuscite a stupire gli investitori in borsa.

Peloton, riuscita a raccogliere più di 1,16 miliardi di dollari con la sua IPO il 25 settembre, è scambiata a quasi il 15% in meno dal prezzo di lancio di 29 dollari ad azione e il suo è uno dei più grandi fallimenti tra le compagnie che hanno raccolto almeno un miliardo di dollari negli ultimi 10 anni.