La notizia di un’auto Apple basta a far scoppiare la bolla del titolo di Tesla?

 | 24.12.2020 12:49

Sebbene non siano mancate le buone notizie su Tesla (NASDAQ:TSLA) nel 2020, gli investitori rialzisti sulla compagnia di auto elettriche con sede a Palo Alto, California, potrebbero restare con l’amaro in bocca mentre salutano quest’anno turbolento, grazie ad Apple (NASDAQ:AAPL).

Reuters riporta infatti che il produttore di iPhone nonché la compagnia con più valore al mondo starebbe puntando al 2024 per la produzione di un veicolo passeggeri che potrebbe includere la sua rivoluzionaria tecnologia per le batterie.

Dopo aver incontrato degli ostacoli negli ultimi sei anni, l’iniziativa di Apple per le auto, nota come “Progetto Titan”, sta procedendo bene ora e la compagnia punta a produrre un veicolo personale per il mercato di massa, ha scritto martedì l’agenzia di stampa, citando delle fonti. Secondo l’articolo, al cuore della strategia di Apple ci sarebbe una nuova batteria che potrebbe “radicalmente” ridurre il costo delle batterie ed aumentare il range del veicolo.

La notizia della potenziale entrata di Apple sul mercato dei veicoli elettrici nei prossimi quattro anni arriva in un momento in cui molti analisti stanno facendo suonare dei campanelli d’allarme sulla valutazione estremamente alta del leader di questo mercato. Il titolo di Tesla è infatti schizzato del 665% quest’anno, portando la sua capitalizzazione di mercato oltre i 600 miliardi di dollari, ben oltre la valutazione complessiva delle sette maggiori case automobilistiche.