Vale la pena ora scommettere sul titolo di Disney?

 | 12.05.2020 16:10

The Walt Disney Company (NYSE:DIS) (NYSE:DIS ) si trova nel bel mezzo di un brutto downturn. La sua attività, basata sulle esperienze di gruppo condivise, sta soffrendo dopo che la diffusione globale del COVID-19 ha costretto alla chiusura i suoi parchi divertimento, i resort, i cinema e le crociere in tutto il mondo.

Colpita da questa sfida senza precedenti, la Casa di Topolino la scorsa settimana ha riportato una mancanza da 1,4 miliardi di dollari degli utili operativi sull’ultimo trimestre, compreso un colpo da un miliardo di dollari derivante dalla sola chiusura dei parchi tematici, mentre il resto è legato alle altre attività.

Ma il peggio deve ancora arrivare. Il trimestre attuale sarà quello in cui Disney vedrà l’impatto maggiore delle chiusure dei suoi asset di intrattenimento, insieme alla chiusura dei cinema ed alla perdita degli sport in tempo reale sulla sua rete via cavo ESPN. Gli analisti prevedono che la compagnia perderà centinaia di milioni di dollari, con i ricavi che crolleranno.