ITALIAN STOCK SNAPSHOT - EDISON

 | 25.05.2012 12:45

Gentili utenti di Investing.com,

Ieri in conferenza stampa con il premier Mario Monti, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera ha presentato i tanto attesi decreti.

Nell’annuncio al pubblico, l’ex amministratore delegato di IntesaSanpaolo ha mostrato come verranno sbloccati circa 30 miliardi di euro di debiti arretrati della PA (Pubblica Amministrazione) nei confronti del settore privato. In particolare godranno di questa prima tranche tre settori TLC (telecomunicazioni), farmaceutico e utilities.

EDISON

I comunicati stampa di Delmi e Edison hanno annunciato al mercato come conformemente agli accordi Delmi ha venduto a EDF (Electricité de France) il 50 % di Transalpina di Energia (TDE), per un importo di 784 milioni di euro e Delmi ha acquistato il 70% di Edipower, quest’ultima di proprietà per il 50 % di Edison e per il 20% di Alpiq pagando 884 milioni di euro.

L’importo di 784M pagato da EDF per il 50 % di Transalpina di energia potrebbe essere ridotto di 25 milioni circa per via dell’offerta obbligatoria di EDF sulle azioni ordinarie di Edison, il lancio dovrebbe avvenire entro la fine di giugno o al più tardi nella prima settimana di luglio.

La notizia di grande rilievo strategico per gli assetti e le strategie tra i competitors tuttavia era nota al mercato e verosimilmente già riflessa nel  prezzo dell’azione.
 
Il titolo è attualmente negoziato a valori molto prossimi al nostro target di 0.9 perciò consigliamo HOLD.

Vuoi cominciare a fare trading online e non sai da dove incominciare? Visita il sito