Johnson & Johnson: gli utili Q1 danno un altro motivo per cui è buy a lungo termine

 | 20.04.2022 15:29

C’è un semplice e duraturo fattore a favore del titolo Johnson & Johnson (NYSE:JNJ). In tutto il mondo, la gente vive più a lungo ed ha sempre più accesso alla sanità. Questo trend continuerà e dovrebbe fornire un costante e continuo vento in poppa ai ricavi e profitti di J&J.

Potrebbe sembrare semplicistico. Ma ricordate che le spese sanitarie globali nel 2022 si stimano aggirarsi intorno ai 10 mila miliardi di dollari. Dopo aver riportato gli utili del primo trimestre ieri, Johnson & Johnson si aspetta ricavi 2022 di poco meno di 100 miliardi di dollari.

Persino escludendo il contributo della divisione Consumer Health (che comprende prodotti non medici come shampoo e borotalco e sta per subire uno spin off), J&J rappresenta circa lo 0,8% della spesa medica annuale mondiale.

Ricavi e profitti di J&J continueranno ad aumentare fino a quando questa spesa continuerà a crescere e fino a quando la società continuerà ad operare bene. Il report sugli utili del primo trimestre di questa settimana dovrebbe dare fiducia agli investitori su entrambi i fronti.