L'AUD cade nel mezzo di una RBA prudente

 | 21.11.2017 15:48

Il dollaro australiano ha esteso le sue perdite martedì mattina con la coppia AUD/USD che ha di nuovo testato l'area di supporto a 0,7530.

La pubblicazione dei verbali della Banca Centrale Australiana (RBA) mostra, come ci si aspettava, che la banca centrale continua a mantenere il suo tono dovish.

In aggiunta, i verbali hanno rivelato che la banca centrale è preoccupata riguardo all'outlook del mercato del lavoro e le persistenti debolezze nella crescita dei salari.

Questo sfondo fa sì che il dollaro australiano perda slancio e che i tassi ufficiali scivolino verso il basso.

Inoltre, lo spread tra i titoli del tesoro australiani e USA ha raggiunto un nuovo minimo.

Lo spread dei titoli del tesoro a 2 anni è sceso a 0,01%, mentre quello dei titoli a 10 anni è scivolato a 0,18%.

Le divergenze di politica monetaria tra la Fed e la RBA suggeriscono che il dollaro australiano non sia ancora fuori pericolo.

Ciò dovrebbe tradursi in un'ulteriore svalutazione per l'Aussie.

Sul fronte dei dati economici saranno due settimane molto tranquille.

La RBA ha convocato l'ultima riunione dell'anno il 5 dicembre, mentre i dati del PIL per il terzo trimestre saranno pubblicati il 6.

Una rottura della soglia di $0,75 dovrebbe aprire la strada verso $0,7330 (minimo dal 9 di maggio).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche