La coppia di valute EUR/USD in ribasso

 | 16.05.2018 11:39

Il dollaro si mantiene in area massimo di cinque mesi sostenuto dai guadagni dei tassi USA mentre l'euro non sembra turbato dalle notizie secondo cui un eventuale governo Lega-M5s sarebbe intezionato a chiedere un condono di 250 miliardi di euro di debito italiano in mano alla BCE.

L'Indice del Dollaro nei confronti di un paniere di divise scambia a 93,240 dopo essere arrivato a toccare 93,457 negli scambi asiatici, al massimo dal 22 dicembre, mentre l'euro è in calo dello 0,03% a 1,1835 dopo aver toccato 1,1815,il minimo da fine dicembre.

La coppia di valute EUR/USD ha perso 17 pips, pari allo 0,15%, continuando a scendere, rafforzando ulteriormente il dollaro USA.

Si accentuano i ribassi alla Borsa di Milano, con il FTSE MIB che segna un meno 1,24 per cento a tarda mattina, mostrando la performance più debole tra le Borse in Europa.

Nel frattempo si allarga ulteriormente differenziale sui tassi tra Italia e Germania, lo spread ha toccato 140 punti base, con un rialzo di 8 punti base rispetto alla chiusura di ieri.

I prezzi dell'XAU/USD hanno chiuso la sessione di martedì giù di 22,63 $ l'oncia, estendendo le perdite a una terza sessione consecutiva, con i rendimenti obbligazionari in aumento e un forte dollaro USA che hanno ridotto il desiderio degli investitori per il metallo prezioso.

L'oro ha violato il supporto nell'area 1313 $-1310 $ dopo che la Federal Reserve Bank di New York ha riferito che l'attività manifatturiera nella regione è salita a 20,1 dal 15,8 del mese precedente.

Il rapporto sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per aprile è stato più o meno in linea con le aspettative del mercato.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche