La crescita della sterlina inglese continua

 | 12.03.2018 10:35

Per le 24 ore , il GBP è salito dello 0,31% rispetto al dollaro USA e si è chiuso a 1,3848 venerdì, grazie al rialzo delle cifre della produzione industriale ottimista nel Regno Unito.

I dati hanno rivelato che la produzione industriale britannica è rimbalzata all'1,3% su base mensile a gennaio, aumentando di più da dicembre 2016, trainata dalla riapertura di un oleodotto chiave.

Nel mese precedente, la produzione industriale era diminuita dell'1,3%, inoltre, la produzione manifatturiera nazionale è aumentata meno del previsto dello 0,1% su base mensile a gennaio, dopo aver registrato un guadagno dello 0,3% nel mese precedente e rispetto alle aspettative del mercato per un aumento dello 0,2%.

D'altro canto, la produzione nazionale di costruzioni è scesa del 3,4% su base mensile a gennaio, scendendo al livello più debole da giugno 2012 e indicando che l'industria delle costruzioni sta subendo un forte crollo all'inizio dell'anno.

I partecipanti al mercato si aspettavano che la produzione edilizia scendesse dello 0,5%, dopo aver registrato un aumento dell'1,6% nel mese precedente. Inoltre, il deficit commerciale totale della nazione si è ampliato meno di quanto stimato a 3,07 miliardi di sterline a gennaio, a seguito di un disavanzo rivisto di 2,49 miliardi di sterline nel mese precedente, mentre i mercati si aspettavano che la nazione registrasse un deficit di 3,40 miliardi di sterline. NIESR ha stimato che il prodotto interno lordo del Regno Unito (PIL) è salito dello 0,3% nei tre mesi terminati a febbraio, meno del consenso del mercato per un anticipo dello 0,4%.

Questa analisi non intende essere un invito all'investimento o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa agli strumenti finanziari in analisi.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche