Trading, l'Ultima Frontiera

 | 29.09.2017 15:46

Nota dell'Editor: Fra i molti modi di fare trading, si annovera anche quello basato sull'analisi dei movimenti planetari che, per quanto poco frequentato, appassiona una fetta sempre crescente di trader i quali desiderano diversificare le loro decisioni, basandosi proprio su questi elementi. Pochi sono anche coloro che si dedicano con costanza ed esperienza allo studio ed al culto di questa metodologia operativa, fra questi, spicca senz'altro l'autore di questi articoli, che vi si dedica con passione e senza interruzione, già da molto tempo. Diamo quindi spazio a queste analisi con la necessaria avvertenza, valida anche per qualsiasi altro articolo di analisi di diversa natura o genere, della dovuta cautela da parte del lettore. Con l'auspicio di poter assistere ad un intero ciclo di queste analisi, tale da permettere al lettore di farsene una compiuta idea nel tempo, auguriamo una buona lettura.

Un saluto agli amici di investing.com.
In questa occasione vorrei riportare un mio breve commento di Borsa (giorno 6 Settembre) che analizza la situazione tecnica e planetaria di quel momento e mette in risalto alcune tematiche in relazione al trading, specifiche di questo particolare contesto storico.
Ecco sotto il testo, completo di grafici (6-9-2017).

Dopo un’apertura negativa attorno ai 21600 punti (condizionata dai mercati americani) il FUTURE ha recuperato velocemente la parità, concludendo in territorio positivo (Ftse Mib a 21815 punti, a +0,35%).

Con la tenuta dei 21700 sul fine giornata, dunque, si è evidenziato un segnale di FORZA, che verrebbe però confermato solo dalla netta rottura dei 21900 punti.