La mia scommessa di riapertura con una storia a lungo termine positiva

 | 17.01.2022 12:43

Gli investimenti attivi sono diventati quasi una parolaccia negli ultimi dieci anni.

Vari studi mostrano che i fondi gestiti attivamente hanno una performance inferiore rispetto ai riferimenti, soprattutto per quanto riguarda i titoli azionari.

Il 2021 non ha fatto eccezione. Il 90% dei fondi azionari gestiti attivamente ha segnato una performance inferiore all’indice di riferimento S&P 500. Ecco perché la migrazione di denaro dai fondi gestiti attivamente a strumenti passivi come gli ETF non mostra segni di rallentamento.

Se è diventato impossibile battere il mercato, perché dovreste ascoltare me, o altri esperti, riguardo a come investire il vostro denaro?

Bella domanda.

Forse perché, per quanto riguarda i mercati, sono state più le volte in cui ho avuto ragione che quelle in cui mi sono sbagliato.

Quattro mesi fa ho cominciato a scrivere per questo sito, pubblicando le mie opinioni anche sul mio sito personale .

Il 21 ottobre, ho consigliato di comprare Pfizer (NYSE:PFE).

Il 12 novembre, ho consigliato di comprare l’iPath® Series B S&P 500® VIX Short-Term Futures™ ETN (NYSE:VXX) e di andare short sull’iShares TIPS Bond ETF (NYSE:TIP), ed ho anche previsto che i finanziari avrebbero battuto i tech.

Il 10 dicembre, ho consigliato di comprare Exxon Mobil (NYSE:XOM).

Macro temi, solidi fondamentali, business model chiari

Potreste chiedervi qual è il mio trucco.

Sono un esperto di macro economia e strategie. Mi concentro sulla previsione dei macro-temi che influenzano i mercati. Tendo a scegliere solo titoli di società con solidi fondamentali e business model facili da capire per esprimere le mie macro-opinioni.

E ora parliamo del mio investimento preferito al momento: Carnival Corporation (NYSE:CCL), l’operatore globale di crociere.