La moneta unica al giro di boa

 | 26.05.2016 11:54

Questa mattina ci siamo svegliati con la valuta europea in rialzo nei confronti sopratutto del dollaro americano, la coppia in oggetto ha effettuato la strambata di direzione long esattamente al raggiungimento del doppio minimo a 1,1138.

Come già ampiamente discusso nell'ultima analisi serale, continuo a prevedere che la moneta unica invertirà il momentum, sopratutto nei confronti del green back, a maggior ragione dopo che ieri mattina, i ministri delle finanze dell'Eurozona ed il FMI, hanno raggiunto un accordo sul debito greco.

Tale situazione potrebbe protrarsi molto probabilmente fino al 15 giugno, giorno della riunione della Fed la quale, molto probabilmente, andrà a ritoccare nuovamente i tassi di interesse.

Ovviamente il tutto dipenderà anche dalle ultime news in arrivo dalla Gran Bretagna dove i sudditi di Sua Maestà saranno impegnati a decidere se lasciare o meno definitivamente la zona Euro, ma questa è un'altra storia .... rimando la spiegazione al prossimo intervento. Ora godiamoci la risalita dell'Euro

Naturalmente, di questo movimento rialzista dell'Euro, dovuto agli accordi sul debito greco, ne beneficeranno anche i due metalli preziosi Oro e Argento, specialmente per l'ultimo la situazione sembra più consona ad un possibile rientro in campo dei compratori.

La mia strategia operativa sia sull'argento che sulla coppia Eur/Usd prevede di attendere un ritracciamento con falsa rottura dell'ultimo minimo, per entrare nel mercato al rialzo.