La nuova partnership del Ripple potrebbe spingerlo al rialzo

 | 12.02.2018 16:01

Contrariamente a Bitcoin, Bitcoin Cash ed Ethereum (che sono tutti al ribasso), il Ripple potrebbe aver trovato il minimo.

Ultimamente il Ripple è stato snobbato e criticato per la mancanza di diffusione della valuta alternativa dal momento che solo pochi istituti finanziari intendono utilizzare la terza più famosa criptovaluta.

Tuttavia, una partnership con UAE Exchange lascia intravedere una ripresa per il Ripple. UAE è tra le principali agenzie di trasferimento di denaro in Medio Oriente. Ha una partecipazione di mercato pari al 6,75% dei 575 miliardi di dollari delle aziende che trasferiscono denaro a livello globale. Ed ha intenzione di portare la partecipazione al 10%. A tal fine, UAE ha annunciato che utilizzerà il Ripple per i pagamenti transnazionali. Secondo Arabian Business , “ciò la renderebbe la principale piazza degli Emirati Arabi Uniti ad incorporare la tecnologia blockchain nelle operazioni quotidiane”.

Questa partnership con Ripple è vantaggiosa per tutti, sia per la criptovaluta che per UAE. Dimostra la serietà del miliardario proprietario di UAE Bavaguthu Shetty circa le sue ambizioni sulla partecipazione di mercato.