La situazione generale del mercato

 | 12.03.2018 17:40

Oggi la coppia EUR/USD ha raggiunto il livello di 1,2340, per poi cedere nuovamente e scendere nuovamente sul livello di 1,2290.

I dati provenienti dal mercato del lavoro statunitense sono stati contrastanti, da un lato, gli investitori sono stati incoraggiati dalla crescita del numero di posti di lavoro da 239 mila a 313 mila, il più significativo dal 2014.

D'altra parte, la disoccupazione, contrariamente alle aspettative, è rimasta allo stesso livello del 4,1%.

La riunione di sabato del commissario europeo per il commercio, Cecilia Malstrem e il rappresentante del commercio statunitense Robert Lightheiser, non ha prodotto risultati significativi. inoltre, durante il fine settimana il Presidente Trump ha dichiarato che, seguendo i metalli, potrebbe introdurre dazi all'importazione sulle auto europee.

Lunedì, Malstrom ha osservato che l'Unione europea non ha paura delle minacce, e si opporrà alla nuova politica americana.

La coppia GBP/USD oggi ha avuto dinamiche miste, per gran parte della giornata è stata scambiata intorno a 1,3860, ma ora è salita a 1,3890 (+ 0,27%).

In generale, il mercato è in attesa dell'annuncio del progetto di bilancio annuale della Gran Bretagna.

È noto che il cancelliere Philip Hammond ha respinto le raccomandazioni di alcuni dei rappresentanti del parlamento britannico, e intende continuare l'austera economia dei fondi pubblici.

A suo avviso, il debito pubblico è ancora troppo alto, e il momento di aumentare i costi non è ancora arrivato.

La coppia USD/JPY nella prima metà della giornata è scesa al livello di 106,35, ma ora ha corretto tornando in area di 106,60.

La moneta giapponese è schiacciata da uno scandalo che coinvolge il ministro delle finanze Taro Aso, che è stato sorpreso in accordi fraudolenti, tuttavia, il funzionario non ha intenzione di rassegnare le dimissioni.

I dati pubblicati a febbraio sul numero di ordini per macchinari e attrezzature sono stati deboli, la cifra diminuirà dal 48,8% al 39,5%.

La coppia AUD/USD è scambiata nell'intervallo 0,7877-0,7853.

I metalli sono ora in fase di ribasso, l'XAU/USD è sceso al livello di 1314,20 (-0,72%), e l'XAG/USD - al livello di 16,35 (-0,86%).

Anche le quotazioni del Future Petrolio Greggio WTI sono in calo dopo un significativo aumento di venerdì, a causa di un calo del numero di piattaforme petrolifere negli Stati Uniti da 800 a 796 unità.

Di conseguenza, il Brent è scambiato vicino al livello di 64,57 (-1,25%) e WTI - 61,20 (-1,08%).

Questa analisi non intende essere un invito all'investimento o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa agli strumenti finanziari in analisi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

FIBO Group

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche