La small cap italiana da record, +187% dai minimi covid

 | 17.08.2021 11:08


Lo S&P 500 americano ha raddoppiato il valore dai minimi del covid e, anche se alcuni titoli biotech hanno raggiunto valori stratosferici, anche in Italia c’è un titolo che ha quasi raddoppiato il valore dai minimi della pandemia: Carel Industries (MI:CRLI).

Il titolo da agosto è passato da 20 euro a 25 euro (+25%) aggiornando nelle  ultime sedute di negoziazione i nuovi record di prezzo. Oggi il contratto medio di Carel, sia sul midex che sullo star, scambia circa l’8% di tutti i contratti medi dei due panieri, mentre il controvalore totale scambiato è tra il 2,6% (midex) e il 5,31% (Star): qualcuno ha messo tanti soldi nel piatto. Ai blocchi risultano oggi 5 negoziazioni per 33.000 azioni scambiate a circa 25 euro (825 k di controvalore).

Non ci sono comunicazioni ufficiali del gruppo ma, si sa, i migliori affari si fanno nel silenzio ad agosto. Il 5 agosto Mediobanca (MI:MDBI) ha alzato il target price da 18,3 euro a 20,5 euro quando il titolo quotava già 21,75 euro. La società, attiva nella produzione di componenti e soluzioni per raggiungere alta efficienza energetica nel condizionamento dell''aria e nella refrigerazione, approfitta del covid e della bella stagione ma, attenzione, qualcosa bolle in pentola.