La strategia di ripulitura di Twitter lo rende un vincente tra i titoli social

 | 19.03.2019 16:00

Twitter (NYSE:TWTR) ha visto una straordinaria impennata lo scorso anno. Rispetto all’estrema negatività sui titoli dei social, la compagnia ha registrato una performance superiore a quella del rivale Facebook (NASDAQ:FB), con un rimbalzo del 20% mentre Facebook è crollato del 26%.

Ma il periodo di performance superiore sta perdendo slancio. Dopo l’impennata dello scorso anno, il titolo di Twitter è balzato dell’8% nel 2019, mentre Facebook è schizzato del 20%. Questa differenza è un segnale del fatto che la determinazione dei tori di Twitter si sta indebolendo e che gli investitori stanno probabilmente vedendo più valore nel principale rivale della compagnia.

Malgrado la lenta mossa al rialzo di Twitter, pensiamo che il titolo si trovi in una posizione migliore per sopportare la pressione alla vendita che arriva dopo ogni evento negativo. La scorsa settimana, ad esempio, quando Facebook è stato maggiormente colpito dalla pressione alla vendita in seguito al video in diretta di un massacro in Nuova Zelanda, crollando del 2,5% venerdì, il titolo di Twitter si è mosso appena, chiudendo la settimana in salita dello 0,6% a 31,22 dollari. Il titolo è sceso dello 0,5% a 31,08 dollari ieri rispetto all‘ulteriore tonfo del 3,3% di Facebook.