La trimestrale confermerà l’inversione di tendenza del titolo azionario McKesson?

 | 19.05.2020 12:39

Inversione di tendenza in atto per il titolo azionario McKesson (NYSE:MCK), società del settore healthcare che fornisce prodotti farmaceutici e medici a livello internazionale. Fondata nel 1833 in Texas, la McKesson (NYSE:MCK) fornisce farmaci di marca, generici e speciali. Inoltre, fornisce soluzioni finanziarie e di consulenza.

Domani 20 maggio, prima dell’apertura di Wall Street, sarà una giornata cruciale dal punto di vista sia fondamentale che grafico, ossia la dichiarazione dei ricavi ed EPS relativi all’anno 2019.

h2 Buoni fondamentali per il titolo azionario McKesson/h2

Gli investitori sono sempre alla ricerca di società con buone prospettive, specialmente nel medio/lungo termine e le azioni McKesson appartengono a questa categoria.

I dati che spiccano maggiormente provengono dalla valutazione aziendale e dalla prospettiva di crescita.

Con un prezzo dato dal fair value, applicando il metodo del Discounted Cash Flow, di 294,28$ e un prezzo attuale a 142,68$, il titolo è sottovalutato del 106%.

Altro dato importante, ma da vedere per lo più nel medio/lungo termine, è il valore dato dal Price/Earnings, che risulta per quest’anno negativo causa utile netto negativo, ma già a partire dal primo trimestre 2021 gli utili ritorneranno in positivo.

Si dovrà essere pronti a sfruttare questa situazione.

Per quanto riguarda le prospettive di crescita, i dati sono molto positivi. Infatti, nonostante si prospetta un fatturato inferiore rispetto al settore (4% vs 6,9%), gli utili cresceranno annualmente con una percentuale doppia (35,4% vs 16,5%).