Lascia stare il Bitcoin, guarda a queste azioni

 | 08.04.2021 09:04

Le materie prime e le azioni legate alle materie prime sono storicamente poco attraenti. Tuttavia, la situazione ha iniziato a cambiare negli ultimi mesi.
I prezzi del rame, i prezzi del ferro e i prezzi delle materie prime industriali stanno salendo a nuovi massimi pluriennali, eclissando i loro massimi del 2016.
Goldman Sachs (NYSE:GS) è ora a bordo e ora vede un nuovo mercato rialzista delle materie prime secolare che supererà il mercato rialzista delle materie prime 2000-2008.
L'ex economista di Goldman Jim O'Neil, che notoriamente ha coniato il termine BRICS quando era da Goldman, è particolarmente ottimista sulla Cina.
In definitiva, la crescita della domanda dei mercati emergenti sta facendo sì che i barometri della crescita globale, inclusi gli indici manifatturieri, sorprendano al rialzo e spingano al rialzo i prezzi delle materie prime.
Queste idee vengono discusse in modo più approfondito, con conseguenti scelte operative con i membri della nostra comunità di investitori privati, Zoomprofit Club.
“Un'allocazione di 60:40 ad azioni e obbligazioni long-only è stata un'ottima strategia negli ultimi 35 anni ... Siamo profondamente preoccupati che questa possa essere un'allocazione rischiosa per i prossimi 10. "
- Sanford C. Bernstein (gennaio 2017)
“I mercati rialzisti nascono dal pessimismo, crescono nello scetticismo, maturano nell'ottimismo e muoiono nell'euforia ".
- Sir John TempletonIntroduzione
L'ultimo decennio è stato caratterizzato da tre tendenze di investimento secolari.
Innanzitutto, gli investimenti growth hanno sovraperfomato gli investimenti value