L'avanzo commerciale destagionalizzato della Zona euro

 | 16.04.2018 09:35

Nelle ultime 24 ore, l'EUR è salito dello 0,09% rispetto all'USD chiudendo a 1,2339.

Sul fronte economico, l'avanzo commerciale destagionalizzato della zona euro si è inaspettatamente ampliato a 21,0€ miliardi a febbraio, mentre gli investitori si aspettavano che l'avanzo commerciale della regione rimanesse stabile a un livello rivisto di 20,2€ miliardi, registrato nel mese precedente.

L'indice dei prezzi al consumo finale della Germania (CPI) è cresciuto dell'1,6% su base annua a marzo, confermando la stampa preliminare. Il CPI aveva registrato un anticipo dell'1,4% nel mese precedente.

Venerdì, Il dollaro USA è caduto contro un paniere delle principali valute, dopo che l'indice di fiducia dei consumatori Reuters/Michigan è sceso a un minimo di 3 mesi a 97,8 ad aprile, risultando inferiore alle attese del mercato che prevedeva un calo a 100,4; l'indice aveva registrato un livello di 101,4 nel mese precedente.

Inoltre, li nuovi lavori JOLTs della nazione sono diminuiti meno del previsto, a un livello di 6052,0 K a febbraio, i partecipanti al mercato si aspettavano che il dato si attestasse a 6024.0K.

Nella sessione asiatica, la coppia EUR/USD è stata scambiata a 1,2340, con l'EUR in leggero rialzo rispetto al USD, dalla chiusura di venerdì.

La coppia potrebbe trovare il supporto a 1.2316 e una caduta potrebbe portarla al prossimo livello di supporto di 1.2292.

La coppia potrebbe trovare la sua prima resistenza a 1,2355 e un eventuale rally, potrebbe portarla al successivo livello di resistenza di 1,2370.

Oggi, vista la mancanza di importanti notizie macroeconomiche nell'Eurozona , gli investitori indirizzeranno la loro attenzione alle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per marzo, all'indice del mercato immobiliare di NAHB per aprile e ai dati sugli inventari aziendali per febbraio, tutte rilasciate nel corso della giornata.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche