Le mani forti stavolta si sono bruciate con UBI BANCA

 | 18.02.2020 19:20

Sottotitolo: Anche i Ricchi Piangono

Analizzando i movimenti della MANI FORTI con il nostro tools scopriamo che martedì mattina alcuni investitori istituzionali si sono svegliati con una brutta sorpresa!

Stiamo parlando degli investitori che avevano fatto una scommessa ribassista sul titolo UBI BANCA (che è l’azione italiana più shortata)

UBI dopo l’offerta di INTESA (arrivata nella notte fra lunedì e Martedì) ha aperto con un rialzo vicino al 25%,Chi si è Bruciato le mani?

Sono almeno 6 gli investitori che si sono “Rovinati”.

In primis Marshall Wace LLP che aveva shortato il 2.02% del capitale di UBI BANCA

A seguire Lansdowne Partners (UK) LLP che aveva lo 0.86% del capitale venduto allo scoperto

AQR Capital Management, LLC lo 0.74%

Citadel Europe LLP lo 0.73%

Gladstone Capital Management LLP lo 0.69%

BlackRock Institutional Trust Company, National Association lo 0.51%

Chi si è salvato per il rotto della cuffia?

Fino al 7 Febbraio erano 9 gli Investitori che avevano PNC maggiori dello 0.5% del capitale.

Tre di questi hanno evidentemente “fiutato qualcosa” prima del lancio dell’Opa su UBI!

E quindi si sono (almeno in parte) ricoperti tornando sotto la soglia dello 0.5% (per cui non bisogna dare comunicazioni a Consob)

ABACO ASSET MANAGEMENT LLP proprio il giorno precedente al lancio dell’opera era sceso sotto la soglia dello 0.5%

Mentre Citadel Advisors LLC e Oceanwood Capital Management Limited erano usciti qualche giorno prima

Come monitorare Le Mani Forti?

Utilizzando il nostro tools ogni giorno potrai individuare i movimenti degli investitori istituzionali sui titoli azionari italiani; analizzando opportunamente (attraverso le posizioni nette corte pubblicate dalla Consob) le vendite delle “Mani Forti” (ovvero di entità pari o superiore allo 0,5% del capitale sociale) e le relative ricoperture

E’ un valido strumento di analisi da consultare giornalmente a supporto delle tue scelte di investimento!

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche