Le migliori opportunità di trading per il 07 Marzo 2023 a Wall Street

 | 07.03.2023 14:27

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Nel video in basso il mio "trading vincente in alta frequenza", non mancare di guardarlo.

Se sei alla ricerca di titoli a grande capitalizzazione che offrano una maggiore resistenza alla volatilità rispetto alle small cap, ma che allo stesso tempo presentano un forte potenziale di crescita, allora il portafoglio Best Brands è ciò che fa per te. Ecco i titoli su cui vale la pena puntare nel caso in cui venga rotta la resistenza indicata.

  • 1. ALPHABET INC - CLASS A (NASDAQ:GOOGL) sopra 94,48 in chiusura.
  • 2. VISA INC-CLASS A SHARES (V) sopra 224,61 in chiusura.
  • 3. PHILIP MORRIS INTERNATION (PM) sopra 100,42 in chiusura.
  • 4. PAYPAL HOLDINGS INC (PYPL) sopra 76,81 in chiusura.

Trading di breve e lungo periodo: due logiche contrapposte

Comprare titoli in borsa può essere fatto seguendo due logiche diverse che producono comportamenti in certi momenti contrapposti. Si può scegliere di comprare titoli in un'ottica di trading di breve periodo o di investimento di lungo periodo. Nel primo caso, in un mercato in forte storno o correzione, gli investimenti devono ridursi progressivamente fino anche ad annullarsi. Nel secondo caso, avendo un'ottica di lungo periodo, si può accumulare, anche in un mercato in forte storno o correzione, ricordandosi il famoso detto di John Templeton “Il momento in cui c’è il massimo pessimismo è il momento migliore per comprare”.

I punti fermi di un ottimo trader

Tornando al trading di breve periodo, i punti fermi di un ottimo trader devono essere due: un trading system performante e un metodo ed una strategia intelligenti, modulati e ferrei. Avere elaborato un trading system performante ma applicarlo nella fase di mercato sbagliata può comportare pesanti ribassi dell'equity line. Utilizzare una strategia che protegga i capitali nei periodi in cui il mercato è negativo è quindi fondamentale.

Come proteggere il capitale nei momenti in cui il mercato va male

Come si protegge il capitale nei momenti in cui il mercato sta andando male, facendosi però trovare pronti quando il mercato risalirà?

La risposta è semplice: per fare un ottimo trading, bisogna investire progressivamente di più aumentando il capitale quando il mercato sale, e investire progressivamente di meno fino a non investire proprio quando il mercato scende.

Ma come si fa a fare tutto questo?

Questo è il lavoro che faccio io ogni giorno e che condivido e lascio copiare a chi mi segue nel mio blog di trading online.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.

I mercati finanziari statunitensi hanno iniziato la settimana con un rally solido che tuttavia si è attenuato nel corso della giornata.

Nonostante questo, gli indici principali hanno chiuso in positivo, in attesa di sentire cosa ha da dire il Presidente della Fed al Congresso.

Il Dow Jones, che nel corso della giornata ha guadagnato quasi 200 punti, alla fine è cresciuto solo del +0,12% chiudendo a 33.431,44 punti, mentre l'S&P è salito del +0,07% finendo a 4.048,42 punti.

Il NASDAQ invece ha chiuso in calo del -0,11%, chiudendoa 11.675,74 punti.

Venerdì scorso i principali indici di borsa hanno registrato un significativo rialzo di oltre l'1%, chiudendo una settimana di solide performance che hanno interrotto un calo di quattro settimane del Dow Jones e di tre settimane dell'S&P.

Questo è stato un inizio incoraggiante per il mese di marzo dopo un deludente febbraio. Sarebbe stato bello se il rialzo dell'apertura avesse potuto essere sostenuto, ma gli investitori hanno molte cose in mente in questo momento.

Vedo una settimana iniziata in salita, con le piccole capitalizzazioni sotto pressione. C'è stata una vendita massiccia per quasi tutta la giornata, ad eccezione di un piccolo rimbalzo alla fine della sessione.

Tutti gli occhi sono puntati sul Congresso per iniziare la settimana con Powell che compare davanti ai membri del Congresso.
I mercati stanno oscillando alla ricerca di una direzione.Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, si recherà oggi alla commissione del Senato degli Stati Uniti per il Commercio, l'Edilizia e gli Affari Urbani, e poi mercoledì alla commissione dei Servizi Finanziari della Camera degli Stati Uniti.

Sarà interessante sentire cosa ha da dire riguardo agli ultimi dati sull'inflazione, che sono stati maggiori del previsto. Naturalmente, prima di Powell, i politici faranno le loro dichiarazioni a loro volta.

Non prevedo che Powell riveli alcuna novità oggi (o domani), ma dato che il mercato è così concentrato sull'inflazione e sulla prossima mossa della Fed sui tassi di interesse tra tre settimane, tutti saranno in ascolto per eventuali indizi sull'outlook della Fed sull'inflazione e su ciò che potrebbero essere inclinati a fare sui tassi di interesse.

Powell parlerà alle 16:00.

  • Questa settimana, il mercato azionario sarà probabilmente influenzato dal report sui nonfarm payrolls di venerdì.
  • Si prevede un aumento di 225.000 posti di lavoro, il che rappresenterebbe una grande e gradita diminuzione rispetto ai 517.000 del precedente rapporto.
  • Il rapporto per il mese di febbraio è atteso il prossimo 10 marzo, seguito poi dalle statistiche di JOLTS e dall'ADP Employment report di mercoledì e dalle richieste iniziali di disoccupazione di giovedì.

Nonostante l'inizio un po' difficile della settimana, sono fiducioso che le azioni possano riprendersi, a condizione che Powell non abbia dichiarazioni particolarmente hawkish.

La settimana scorsa, il mercato ha trovato un supporto importante, ma ora sarà necessario mantenere questa posizione e raccogliere la pressione d'acquisto per spingere nuovamente il mercato verso l'alto. Ricordo che il mese di marzo ha una storia di bull market. In anni di elezioni presidenziali a partire dal 1950, l'S&P ha ottenuto un solido record, con una media di guadagno di poco meno del 2%.

Le perle dei miei portafogli di oggi:

La società perfetta del settore energetico su cui investire adesso

Hai mai desiderato un investimento sicuro e stabile nel settore energetico?

L'azienda descritta in questa analisi è la soluzione che stai cercando.
Grazie alla sua attenzione alla gestione dei costi e alla continua acquisizione di risorse, questa società si è guadagnata una posizione di vertice nell'industria dell'exploration and production.
Inoltre, i suoi dividendi trimestrali tra i più alti del mercato confermano il suo impegno a restituire valore ai suoi azionisti.

Nonostante il clima incerto e volatile del mercato, questa società si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e offrire rendimenti interessanti.

Non perdere l'opportunità di investire in questa azienda che sembra avere tutte le carte in regola per un futuro prospero.

QUESTA AZIONE MERITA UN'ATTENZIONE SPECIALE:

Le azioni energetiche hanno fatto incetta di successi nel 2022, con diverse aziende che hanno stabilito nuovi record di fatturato.

Anche se l'impeto si è attenuato un po', il settore dell'energia sembra ancora essere un performer di primo piano anche nel 2023.

Oggi, pubblico uno "Special Report" che mette in evidenza una società di petrolio e gas che ritengo dovrebbe sicuramente essere nel tuo portafoglio.

Si tratta di un'azione di valore in termini di fondamentali, ma con un potenziale di crescita a breve termine e un rendimento dei dividendi leader nel settore, potrebbe essere attraente per qualsiasi stile di investitore.

Non farti sfuggire questa opportunità.

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi le statistiche di performance del mio portafoglio Best Brands.

Come sapete, si tratta della mia personale selezione di 34 titoli dei tre principali indici USA per i quali tutti i giorni pubblico il mio livello di ingresso se sono fuori oppure il mio livello di uscita se sono già dentro al titolo.

Questo portafoglio si rivolge a titoli a grande capitalizzazione che offrono una maggiore resistenza alla volatilità rispetto alle small cap, ma hanno un potenziale di crescita relativamente forte.

Ecco le statistiche aggiornate alla data del 06/03/2023:

  • Titoli esaminati: 34
  • Titoli sui quali sono long: 22
  • Titoli in attesa di entrata: 12
  • Performance positiva: 22
  • Performance negativa: 0
  • Percentuale di performance positive sul totale: 100%
  • Percentuale di performance negative sul totale: 0%
  • Titoli con le migliori performance: Booking Holdings Inc (+6,85%), General Electric (NYSE:GE) Co (+6,26%), Honda Motor Co ADR-Spons (+6,25%), Coca Cola (NYSE:KO) Bottling (+5,38%), Oracle (NYSE:ORCL) (+2,62%)
  • Titolo con la peggiore performance: Apple Inc (NASDAQ:AAPL) (0%)

Inoltre, abbiamo anche calcolato la performance del portafoglio nell'arco dell'anno: la nostra selezione di Best Brands ha raggiunto un risultato del 84,85%!

Come sempre, continueremo a monitorare attentamente le nostre selezioni e aggiornarvi costantemente su eventuali novità.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle performance dei nostri portafogli! Ciao a tutti, sono Marco Bernasconi e oggi voglio parlare delle performance del mio portafoglio "Tutti le recenti numeri 1 USA".

In questo portafoglio, seguo i titoli che sono stati il titolo numero 1 del giorno nel mercato USA dal giorno successivo per circa altri trenta giorni.

Questo portafoglio si rivolge alle small cap che offrono una maggiore volatilità rispetto ai titoli a grande capitalizzazione e mira a sfruttare il meglio di queste società. Guardando le statistiche del 06/03/2023, ho esaminato 31 titoli, di cui sono long su 20 e in attesa di entrata su 11. Delle società esaminate, il 95% ha registrato performance positive, mentre solo il 5% ha avuto performance negative.

Tra i titoli con le migliori performance, abbiamo Bentley Systems Inc Cl B con un aumento del 19,74%, FIRST SOLAR INC con un aumento del 26,49%, MODINE MANUFACTURING con un aumento del 16,86%, Melco Resorts & Entertainment ADR con un aumento del 9,39%, e Agilysys Inc con un aumento del 7,69%. Il titolo con la peggiore performance è CPI Aerostructures con una diminuzione del 5,76%. In generale, le statistiche di performance tengono in considerazione le operazioni dalla data di oggi allo stesso giorno dell'anno precedente.

Ogni giorno, i titoli usciti dai nostri portafogli che trovate descritti qui sopra nella pagina vengono aggiunti al calcolo di performance. In sintesi, il portafoglio "Tutti le recenti numeri 1 USA" ha avuto un'ottima performance nel primo anno, con un aumento del 36,40%. Continuerò a monitorare attentamente questo portafoglio e vi terrò aggiornati su eventuali nuove performance. Grazie per aver letto il mio articolo e continuate a seguirmi per ulteriori aggiornamenti sulle performance dei mercati finanziari.

Rubrica "L'angolo di Warren Buffet conosciuto come l'oracolo di Omaha"

Benvenuti alla mia rubrica dedicata all'angolo di Warren Buffet, noto come l'oracolo di Omaha. In questo spazio, parleremo delle strategie di investimento di uno dei più grandi investitori di tutti i tempi, Warren Buffet, e di come applicarle ai nostri investimenti.Questa settimana è iniziata in modo turbolento per i mercati finanziari, ma secondo gli esperti le azioni dovrebbero essere in grado di superare questi ostacoli a patto che Powell, il presidente della Federal Reserve, non si mostri troppo "hawkish", ovvero con una politica monetaria troppo restrittiva.

La scorsa settimana i mercati finanziari hanno trovato un importante livello di supporto e ora sarà importante mantenere questo livello di supporto per continuare ad avere una tendenza rialzista.

Sarà necessario che la pressione di acquisto si accumuli a questi livelli per superare i livelli di resistenza e fornire una nuova spinta rialzista.

Inoltre, ricordo che il mese di marzo è storicamente un mese favorevole per i mercati finanziari. In anni pre-elettorali risalenti al 1950, l'S&P ha un solido track record, con una media di guadagno di poco meno del 2%.

In sintesi, nonostante il rallentamento delle azioni a inizio settimana, ci sono ancora buone ragioni per mantenere un atteggiamento positivo nei confronti dei mercati finanziari, soprattutto considerando i dati storici favorevoli del mese di marzo.

  • Come ho scelto il miglior Expert Advisor di trading per massimizzare i profitti.

Bollinger HFT Master: l'EA che fa per voi!

  • Ciao a tutti,

Sono Marco Bernasconi Trading e sono entusiasta di condividere con voi le ultime novità nel mondo del trading automatizzato. Come sapete, il mondo del trading sta evolvendo velocemente e sempre più trader cercano di sfruttare le opportunità offerte dal trading automatizzato.

Recentemente, ho testato un nuovo Expert Advisor (EA) che utilizza la banda di Bollinger unitamente al Trading ad Alta Frequenza per semplificare la vostra strategia di trading e aumentare i vostri profitti. Bollinger HFT Master Ho deciso di chiamarlo "Bollinger HFT Master", o più brevemente "BollyHFT".

Finora, i risultati ottenuti sono stati incredibili: il software ha raggiunto un tasso di performance mensile del 10%.

Bollinger HFT Master: l'EA che fa per voi!

In sintesi, l'Expert Advisor "BollyHFT" rappresenta un nuovo livello di innovazione nel trading automatico, combinando due strategie per massimizzare i profitti. Sto continuando a testare il software e vi terrò aggiornati sui risultati. Analisi Bollinger HFT Master: i vantaggi dell'Expert Advisor combinato Ma non finisce qui l'aspetto importante tanto quanto l'operatività sarà quello relativo ai costi.

Non c'è niente di meglio che sfruttare un servizio al massimo senza dover preoccuparsi di costi elevati.

Ecco perché Bollinger HFT Master è l'EA che fa per voi!

Non solo vi offre l'opportunità di automatizzare il vostro trading, ma lo fa senza alcun costo iniziale.E non è tutto: la commissione mensile per il servizio di trading automatico sarà basata esclusivamente sulla performance che il sistema produrrà, rendendolo ancora più accessibile e conveniente.In sintesi, se state cercando un modo per automatizzare il vostro trading Forex e massimizzare i profitti, BollyHFT è l'Expert Advisor che fa per voi. Grazie per aver letto e continuate a seguirmi per ulteriori aggiornamenti sul mondo degli EA.

  • Voglio coinvolgervi in questa fase di test e mantenerci in contatto per discutere i risultati. Sono motivato a offrire il miglior prodotto possibile e la vostra partecipazione sarà di grande aiuto.
  • Resto a disposizione per qualsiasi informazione e vi terrò aggiornati sui progressi del mio lavoro.

Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche