Le trimestrali USA inviano segnali contrastanti

 | 14.10.2020 10:19

Azioni europee lievemente sotto la parità nei primi scambi odierni, mentre i futures azionari USA si stabilizzano tra utili e preoccupazioni pandemiche.

L'indice Stoxx Europe, è sceso dello 0,2%, dopo aver ottenuto una serie di tre sedute positive consecutive, con un calo dello 0,6%. Il DAX tedesco, 0,14%, è rimasto invariato e il CAC 40 francese in discesa dello 0,1%. L'euro EUR/USD è rimasto stabile sotto area 1.18.

Il FTSE 100 è salito dello 0,3%, beneficiando delle preoccupazioni per la Brexit che stanno facendo scendere la sterlina britannica GBPUSD, -0,32%. La sterlina è scesa dello 0,5% a $ 1,2908 prima della scadenza di giovedì fissata dall'UE e dal Regno Unito per i negoziati sulla Brexit. Le azioni hanno terminato in ribasso martedì dopo alcuni Stati Uniti i produttori di farmaci hanno riportato battute d'arresto per i loro candidati vaccini COVID-19.

Le preoccupazioni sul coronavirus e lo stallo dei colloqui al Congresso per un altro pacchetto di stimolo, hanno oscurato le notizie sugli utili, che continuano mercoledì, con i finanziari Goldman Sachs (NYSE:GS) e Bank of America (NYSE:BAC).

Brutta seduta per il Gold che ha accusato un pesante ribasso, riportando le quotazioni al di sotto di area 1900$: su grafici daily, la dinamica assume dinamiche difficili da cogliere. Le wide-range candle che si presentano, mandano off possibili ingressi con RW adeguato. Al momento sembrano puntare ad un ritest di area 1880$, sul quale si potrebbe aprire una fase di accumulazione. Il livello discriminante ovviamente, rimane l'ultimo bottom in area 1850$. Soltanto una chiusura daily/weekly inferiore, aprire la strada ad ulteriori discese. 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche