Leonteq – certificati di investimento con cedole fino al 15% annuo

 | 15.05.2023 16:34

Quali sono le migliori strategie di investimento? E come ottimizzare il rendimento in una fase di elevata inflazione? Sono in molti a chiederselo, in particolare in quest’epoca di tassi alti, in cui lasciare i soldi fermi sul conto non è più un’opzione percorribile. Fra le proposte di investimento più interessanti degli ultimi mesi troviamo vari certificates di Leonteq, solida emittente svizzera, che negli ultimi mesi ha ampliato notevolmente la gamma di softcallable certificates.

I due prodotti di investimento che andremo ad esaminare in questo articolo offrono un flusso cedolare mensile condizionato a barriere del 50 e 60%, con rendimenti potenziali fra il 12% ed il 15%. La caratteristica centrale è quella di essere softcallable: ad ogni data di osservazione softcall l’emittente ha il diritto, ma non l’obbligo, di richiamare i prodotti a sua discrezione. Nel caso in cui l’emittente eserciti tale diritto l’investitore riceve il 100% del valore nominale più tutte le cedole dovute fino a quel momento. Grazie a questa peculiarità i rendimenti dei due certificates sono decisamente superiori a prodotti simili senza la presenza dell’opzione softcallable.

Certificato Leonteq doveinvestire.com

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Simone Mordenti

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche