L'indice del dollaro USA

 | 10.04.2018 11:58

L'indice del dollaro USA, che replica la performance del biglietto verde contro un paniere di sei principali valute, è rimasto praticamente invariato martedì.

Contro lo yen, il dollaro è aumentato di quasi lo 0,4%, anche se, dopo alcuni commenti del presidente cinese Xi Jinping, è aumentata la propensione al rischio, frenando la domanda per la valuta giapponese rifugio sicuro.

Lunedì i mercati statunitensi sono riusciti a chiudere più in alto, ma soprattutto i principali benchmark hanno restituito la maggior parte dei precedenti guadagni poche ore prima della chiusura di Wall Street, a seguito di un rapporto secondo cui l'FBI aveva fatto irruzione negli uffici dell'avvocato del Presidente Trump.

Il Nasdaq Composite è cresciuto dello 0,5%, mentre lo S&P 500 e il Dow Jones sono cresciuti rispettivamente dello 0,3% e dello 0,2%.

Detto questo, i future che seguono Future Dow Jones 30, Future S&P 500 e Future Nasdaq 100 100 puntano a un open molto più alto oggi, probabilmente a causa di alcune osservazioni costruttive del presidente cinese Xi Jinping. In Giappone, il Nikkei 225 e il Topix hanno guadagnato rispettivamente lo 0,54% e lo 0,35%, mentre a Hong Kong l'Hang Seng è salito dell'1,8%.

Il Future Petrolio Greggio WTI e il greggio Brent sono entrambi più alti dell'1,4% oggi, estendendo guadagni significativi da ieri, tra le speculazioni sul fatto che le tensioni commerciali Cino-Americane si abbasseranno.

Più tardi, i commercianti di petrolio si rivolgeranno ai dati sull'inventario dell'API settimanale al 20.30 GMT, che fornirà una nuova indicazione sullo stato della produzione statunitense.

Nei metalli preziosi, i prezzi dell'XAU/USD sono diminuiti dello 0,2%, man mano che i timori commerciali si sono attenuati, diminuendo il fascino del metallo rifugio.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche