L'inflazione annuale dell' Euro zona

 | 26.02.2018 10:20

L'indice dei prezzi al consumo finale della Eurozona (CPI) è cresciuto dell'1,3% su base annua a gennaio, confermando la stampa preliminare, indicando così che l'inflazione si sta spostando ulteriormente dall'obiettivo della Banca centrale europea (BCE) di poco inferiore al 2,0%. Nel mese precedente, l'IPC era avanzato dell'1,4%.

Il prodotto interno lordo (PIL) finale destagionalizzato della Germania è salito dello 0,6% su base trimestrale nel quarto trimestre del 2017, in linea con la stampa flash. Il PIL della nazione ha registrato un aumento dello 0,8% nel trimestre precedente.

Venerdì, la Federal Reserve nel suo rapporto sulla politica monetaria semestrale al Congresso, ha indicato che i funzionari si aspettano che la solidità in corso nell'economia degli Stati Uniti garantisca ulteriori aumenti graduali del tasso sui fondi federali.

Nella sessione asiatica, la coppia EUR/USD è scambiata a 1,2310, con l'euro scambiato dello 0,1% in più rispetto al dollaro USD, dalla chiusura di venerdì.

Oggi la GBP è salita dello 0,09% rispetto all'USD, in seguito alle notizie secondo cui il comitato Brexit composto da 11 membri ha raggiunto un accordo su una proposta di commercio post-Brexit con l'Unione Europea.

Nella giornata odierna si terrà il discorso del presidente della BCE, Mario Draghi.

Inoltre, verranno pubblicati oggi i nuovi dati sulle vendite di nuove case negli Stati Uniti per gennaio, il dato sarà pertanto sul radar degli investitori.

Questa analisi non intende essere un invito all'investimento o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa agli strumenti finanziari in analisi.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche