Listini europei in stand by, a Milano bene Unicredit e Banco BPM

 | 03.05.2017 14:07

Investing.com – Rimane in completo range trading, oggi, la quotazione del contratto Future FTSE MIB.

Al momento una serie di movimenti randomici e contenuti nella loro estensione , caratterizza la seduta odierna.

Sul grafico con temporizzazione a 10 minuti è evidente la formazione di tipo “a bandiera” o “flag” che imbriglia la quotazione, in attesa di una rottura direzionale.

Nessuna ipotesi, è, al momento, ragionevolmente formulabile, a causa proprio della figura tecnica in corso.

Alla generale situazione d'attesa contribuiscecertamente, in modo sostanziale, l'attesa per l'annuncio del tasso d'interesse da parte della FED.

Al momento la quotazione si colloca a 20320 punti in perdita del -0.38%, in setup neutrale, con lieve tendenza ribassista, ma alta percentuale di imprevedibilità.

Una eventuale stabile violazione ribassista del livello di 20250, se non riuscisse a costituire solido supporto, potrebbe aprire la strada ad ulteriori ribassi, in cerca di nuovo supporto di fase, intorno ai 20150 punti o meno.

È facile rilevare dal grafico, come l’attuale rally abbia lasciato dietro di sé un enorme gap che attualmente pende su di esso come una vera e propria “Spada di Damocle”: un eventuale ritracciamento di serio livello, provocherebbe un vero e proprio crollo della quotazione di svariate figure.

Gli scambi totali in borsa vedono oggi, sia il volume titoli (323 Mln), che il relativo controvalore trattato (1081 Mln), in diminuzione, rispetto a quelli rilevati, alla stessa ora, nella seduta precedente.

La piazza europea con la migliore performance (indici) è, al momento della presente lettura, Zurigo, con una performance del +0.02%.

La situazione europea attuale (ore 15:00 circa) sui principali indici, è la seguente: Amsterdam (-0.27 %), Parigi (-0.26 %), Francoforte (-0.15 %), Londra (-0.29 %), Madrid (-0.06 %) e Zurigo (+0.02 %).

Sono in maggioranza negative, al momento, le performance dei titoli bancari (FTSE MIB), che, per ora, vedono 3 titoli su 10 in guadagno; il miglior risultato viene dal titolo Banco BPM (MI:PMII) che, al momento, registra un guadagno del +1.19 %.

A Piazza Affari, al momento, fra i titoli migliori troviamo: Banco Bpm (MI:BAMI) (+1.12%), Unicredit (MI:CRDI) (+1.12%), Luxottica (MI:LUX) (+0.94%) e Yoox (MI:YNAP) (+0.21%).

Sul fronte opposto, i titoli peggiori, al momento, sono: STM (MI:STM) (-2.51%), CNH (MI:CNHI) (-2.15%), Tenaris (MI:TENR) (-2.08%) e Mediaset (MI:MS) (-1.72%).

Performance, al momento, leggermente negativa per il cambio del cross EUR/USD che scambia a 1.0915, in discesa del -0.16%.

Nel calendario economico odierno, fra le maggiori notizie troviamo: indice IPC mensile e annuale in Turchia, tasso di disoccupazione in Germania, PMI costruzioni in UK, PIL trimestrale e annuale in Zona euro, produzione industriale in Brasile, variazione ADP dell’occupazione, PMI composito di Markit, PMI settore terziario, ISM non manifatturiero, scorte di petrolio greggio, inventario di Cushing delle giacenze di crude oil, annuncio del tasso d’interesse negli USA.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora