Lululemon corre più forte di Omicron

 | 30.03.2022 14:12

La società di abbigliamento sportivo elegante ha chiuso il trimestre con risultati in forte crescita e migliori delle attese. Annunciato un buyback da 1 miliardo di dollari. Nel pre-borsa il titolo guadagna il 7%. A parità di numero di negozi aperti la crescita è stata del 32%.

L’utile di 434 milioni di dollari è andato oltre le stime degli analisti.

Martedì sera Lululemon Athletica (NASDAQ:LULU) ha sorpreso gli analisti con risultati migliori delle attese e il titolo reagisce positivamente: negli scambi del pre-market americano di mercoledì 30 marzo Lululemon sale del 7,6% a 370 dollari. La società canadese di abbigliamento sportivo elegante ha realizzato nell’ultimo trimestre dell’esercizio 2021-’22 (chiuso al 30 gennaio) un incremento dei ricavi del 23% sullo stesso periodo dell’anno precedente, a 2,1 miliardi di dollari. A parità di negozi aperti, la crescita è stata del 32%.
L’utile netto è stato di 434 milioni di dollari, pari a 3,36 dollari per azione, superiore alle stime degli analisti che si aspettavano 3,27 dollari per azione.
Con questi risultati Lululemon dimostra di essere uno dei pochi marchi di prodotti per consumatori che ha saputo conservare un buon ritmo di crescita nonostante le difficoltà della logistica e i nuovi ostacoli sorti con la variante Omicron2.

Annunciato un buyback da 1 miliardo di dollari.

A spingere il titolo al rialzo concorre anche l’annuncio di un buyback da 1 miliardo di dollari. Quotata al Nasdaq, Lululemon vanta una performance di Borsa dall’inizio del 2022 leggermente migliore dei concorrenti: mentre le azioni della società canadese segnano un calo dell’11%, Nike (NYSE:NKE) e Under Armour accusano ribassi del 15%. Negli ultimi 12 mesi Lululemon è salita dell’8,5%, un risultato migliore di Nike (+4,6%) e di Under Armour (-17%).

12 MESI DI BORSA: LULULEMON, NIKE, UNDER ARMOUR