Manca poco per le azioni FedEx raggiungere i massimi storici, aiuto da trimestrali

 | 15.09.2020 13:15

Manca poco per le azioni FedEx raggiungere i massimi storici raggiunti tra la fine del 2017 e inizi del 2018 e le trimestrali di oggi potrebbero aiutare non poco il rally iniziato dal post-crollo causato dal Covid.

La FedEx Corporation (NYSE:FDX) fornisce servizi di trasporto ed e-commerce in tutto il mondo. Core business è l’offerta di servizi di spedizione per la consegna dei pacchi e merci. Al 31 maggio la società deteneva oltre 30.000 veicoli e 373 centri di assistenza.

Ha un’alleanza strategica con Microsoft (NASDAQ:MSFT).

Breve termine in affanno ma un lungo termine in prospettiva

FedEx è alle prese con venti contrari a breve termine, tra cui ingenti investimenti di rete a terra mirati alla rapida crescita delle consegne, il ritiro del commercio globale e la perdita di entrate per la sua intenzionale rottura con Amazon (NASDAQ:AMZN) come cliente.

Le prospettive di crescita a lungo termine di FedEx sono buone.

La sua vasta rete di spedizioni internazionali è straordinariamente difficile e costosa da duplicare, il commercio globale alla fine migliorerà e i venti favorevoli del commercio elettronico nazionale/ internazionale dovrebbero rimanere favorevoli per gli anni a venire (al di fuori di una grave recessione).

Tutto ciò è confermato dall’analisi delle previsioni di crescita per i prossimi 3 anni sia sul fatturato (4,9% vs 6,7%) e sia sugli utili (31,9% vs 20,2%).