McDonald’s e Microsoft: 2 titoli da dividendi per un reddito da pensione

 | 28.08.2018 09:30

Trovare un reddito da pensione decente per il proprio portafoglio non è una cosa facile in questi giorni.

Le cosiddette strade da investimento “sicure” non pagano abbastanza, neanche dopo i numerosi aumenti dei tassi di interesse negli Stati Uniti.

Il rendimento dei Buoni del Tesoro a 10 anni USA (un riferimento per la maggior parte degli asset rifugio) oscilla vicino al 3%.

Il ritorno sui conti di risparmio bancari è ancora più deludente … vicino allo zero.

Se siete intenzionati a correre un po’ più di rischio per costruire un maggiore flusso di reddito per la vecchiaia, investire su alcuni titoli da dividendi di qualità non è una brutta idea. Cercate compagnie con posizione dominante nel loro settore, con bilanci solidi e che in passato abbiano ricompensato gli investitori con dividendi stabili e in regolare aumento. I due titoli seguenti sono perfetti.

h2 1. McDonald’s/h2

Anche se McDonald’s (NYSE:MCD) ha una vasta serie di prodotti sul menu del fast food che gli investitori potrebbero considerare poco sani, il titolo della catena di ristoranti mondiali offre un modo sano per accaparrarsi dividendi in costante crescita. La compagnia ha alzato il payout ogni singolo anno dal 1976, quando ha cominciato a pagare i dividendi per la prima volta.

È una prova solida del fatto che l’attività di fast food di McDonald’s ha il potere di soddisfare gli investitori affamati di rendita. A prescindere dallo stato dell’economia nazionale o globale, persino durante le recessioni, i periodi di instabilità sui mercati o di cambiamento delle abitudini alimentari dei consumatori, McDonald’s continua a ricompensare gli investitori.