Mediaset: lunga agonia!

 | 10.12.2018 09:32

Dopo l’ennesimo accenno di reazione di fine novembre, il titolo Mediaset (MI:MS) inverte la rotta e si appresta a testare per l’ennesima volta il supporto strategico a 2.46 reuro.

Come già accennato più volte, il titolo non è in grado di raggiungere quota 3 euro con le proprie gambe (dal febbraio del 2000 ha ceduto oltre il 90%; una disastrosa performance pluriannuale lascia spazio a tante incognite), solo fusioni con un colosso europeo del settore o la vendita totale del gruppo o eventuali risarcimenti, potrebbero permettere ai corsi di raggiungere quella soglia ed oltre altrimenti continueranno le solite speculazioni.
A penalizzare il titolo nella sessione odierna la bocciatura da parte di Jp Morgan: downgrade a underweight con tp a 2 euro.

In area 2.46 euro non è da escludere il solito rimbalzo tecnico (anche se purtroppo già è stato testato più volte) ma se ciò non dovesse accadere, ci sarà spazio per nuovi affondi fino al successivo target in area 2.41 e 2.39 euro in prima battuta. Ultimo riferimento che avrà il gravoso compito di impedire ai corsi di raggiungere i successivi target a 2.32 e, con quest’ultima violazione, a 2.23 euro.

Segnali di ripresa (nel breve) verranno invece generati oltre quota 2.70 euro in chiusura; mentre per il lungo periodo i primi e reali segnali di risveglio giungeranno solo oltre quota quota 3.0 euro con tenuta settimanale.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche