Meglio Tesla o Nio? A questi prezzi meglio lasciarle agli stolti

 | 26.01.2021 11:38

Riepilogo
Le azioni legate ai veicoli elettrici sono state incredibili nel 2020.

Le valutazioni in tutto il settore sono relativamente alte, molta della crescita futura è già implicita nelle valutazioni attuali.

Nio (NYSE:NIO) e Tesla (NASDAQ:TSLA) hanno ciascuno i propri punti di forza unici.

“Cerchi una mano nel mercato? I membri dello ZoomProfit Club ricevono idee e indicazioni esclusive per navigare in qualsiasi ambiente di mercato.

Tesi

I veicoli elettrici sono sulla bocca di tutti in questo momento e questo ha portato a enormi aumenti del prezzo delle azioni per Tesla (TSLA), NIO (NIO) e molte altre società attive nello spazio. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a due dei più grandi pure-play EV, Tesla e NIO, e cercheremo di confrontarli in termini di fondamentali, crescita e valutazione.

Attualmente crediamo che entrambe le azioni siano sopravvalutate e non investiremmo in nessuna delle due. Le azioni potrebbero, ovviamente, aumentare ulteriormente, e non crediamo che neanche vendere allo scoperto sia una buona idea. A seconda di ciò che valuti quando si tratta di azioni EV, potresti trovare Tesla o NIO più adatta ai tuoi gusti personali, nel caso in cui desideri investire in entrambe alle valutazioni correnti.

Panoramica del mercato
Fattori come incentivi e regolamenti governativi, veicoli elettrici visti come qualcosa di trendy, costi in calo per l'acquisto di un veicolo elettrico, ecc. Sono la ragione per cui le vendite di veicoli elettrici sono aumentate parecchio negli ultimi anni.
Ciò vale per gli Stati Uniti, ma anche per i mercati esteri, come la Cina.

Su base globale, le vendite di veicoli elettrici arriveranno probabilmente a circa 2,4 milioni di auto per l'anno in corso, in base al fatto che quasi 1,8 milioni di veicoli elettrici sono già stati venduti durante i primi tre trimestri del 2020.

Non tutti questi veicoli erano veicoli elettrici a batteria tuttavia, poiché tale importo include anche i veicoli ibridi plug-in. Questi, a seconda del modello esatto e di come il proprietario utilizza il veicolo, generano ancora una notevole quantità di energia bruciando benzina. Anche quando includiamo completamente quei veicoli ibridi plug-in come veicoli elettrici, tuttavia, vediamo ancora che i veicoli elettrici, nel complesso, rappresentano solo una piccola parte delle vendite globali di automobili.

Le previsioni attuali stimano che circa 73 milioni di veicoli saranno venduti in tutto il mondo quest'anno, quindi 2,4 milioni di veicoli elettrici rappresentano circa il 3,3% di tutte le vendite di auto, non ancora una grande quantità.
La tendenza, tuttavia, è stata a favore dei produttori di auto elettriche, poiché le vendite sono aumentate a un ritmo considerevole in un paio di anni:

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora