Mercati azionari ad un punto di pit stop per il prossimo mese!

 | 27.03.2015 11:12


Siamo in un punto nodale dei mercati e poi settimana prossima inizierà un nuovo mese, con tutte le conseguenze volumetriche e di prezzo che ne derivano.
La settimana che si accinge a chiudere è stata diversa dalle altre per molti aspetti e sembra voler indicare di essere vicini ad un periodo di "stanca".
Cosa accadrà? Cosa attendere ora, che i nuovi massimi settimanali hanno fatto scattare molti stops di chi attendeva un ribasso da diverse settimane?
Settimana scorsa scrivevamo:
"Ma sarà sempre così?
Non sempre, in quanto nelle prossime settimane, dobbiamo attendere correzioni anche del 7/10%"
Cosa attendiamo invece, per la prossima settimana e per il prossimo mese?
Come al solito, la maggiore fiducia verrà data al trend. e finchè non vi sarà inversione, non si ragionerà MAI in senso ribassista.
Anticipare il trend, è l'errore più comune che commette chi subisce e "perisce" di trend!
Oggi, andremo ad analizzare le possibili dinamiche della prossima settimana e del prossimo mese, cercando di capire attraverso Up and Down Method, quali saranno i punti con più probabilità a favore per acquistare e vendere.
La nostra Analisi riguarderà gli Indici/Futures più importanti ed al momento queste sono prime bozze di proiezioni, che andranno ridefinite nel weekend.
L'analisi viene effettuata con gli strumenti e software/trading system di Proiezionidiborsa.

Future Ftse Mib
22.850
Questa è la resistenza settimanale. Finchè tiene i corsi al ribasso, l'obiettivo è posto in area 22.250 e poi 22.000 con undershooting fino ai 21.500.
A livello mensile, il mancato superamento dei 23.040 ha come obiettivo primo area 22.000 e poi 21.500. Sotto 21.500, il massimo di periodo è stato segnato con conseguenze ribassiste di medio periodo.
Future Dax
12.050
Questa è la resistenza settimanale. Finchè tiene i corsi al ribasso, l'obiettivo è posto in area 11.820 e poi 11.650 con undershooting fino ai 11.300.
A livello mensile, il mancato superamento dei 12.250 ha come obiettivo primo area 11.430 e poi 11.250. Sotto 11.250, il massimo di periodo è stato segnato con conseguenze ribassiste di medio periodo.
Future Eurostoxx
3.665
Questa è la resistenza settimanale. Finchè tiene i corsi al ribasso, l'obiettivo è posto in area 3.561 e poi 3.540 con
undershooting fino ai 3.450.
A livello mensile, il mancato superamento dei 3.665 ha come obiettivo primo area 3.520 e poi 3.450. Sotto 3.450, il massimo di periodo è stato segnato con conseguenze ribassiste di medio periodo.
S&P 500
2.11
Questa è la resistenza settimanale. Finchè tiene i corsi al ribasso, l'obiettivo è posto in area 2.055 e poi 1.980 con undershooting fino ai 1.970.
A livello mensile, il mancato superamento dei 2.120 ha come obiettivo primo area 2.055 e poi 1.980. Sotto 1.980, il massimo di periodo è stato segnato con conseguenze ribassiste di medio periodo.
Siamo comunque giunti in un importante turning temporale.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

A livello mensile, la nostra mappa previsionale vede formarsi un minimo nei primi 6/7 giorni di Borsa aperta di Aprile, per poi lasciare spazio ad un violento rialzo.

Vedremo cosa accadrà e ci comporteremo di conseguenza.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche